Una gamma di vestiario funzionale

    2016 - MASCOT® FREESTYLE Abbigliamento da lavoro
    Wed, 30 Mar 2016

    Nuovo abbigliamento da lavoro di ispirazione US dedicato a chi ha un suo stile personale sia al lavoro sia fuori. ”Less is more” - “Meno è più” - in questa nuovissima serie MASCOT® FREESTYLE.

    Jeans aderenti in denim, felpe con cappuccio in colori pastello alla moda, giacche da pilota rétro, T-shirt stampate con palme e un berretto in lana con una rielaborazione “cool” del logo con orsetto MASCOT. Lo stile MASCOT® FREESTYLE è molto distante dall’abbigliamento da lavoro tradizionale delle uniformi.

    MASCOT® FREESTYLE offre uno stile non convenzionale un po’ più rilassato. L’obiettivo di arrivare a dialogare con un piccolo gruppo di creatori di tendenze nel mondo degli artigiani e costruttori, non è assolutamente casuale. “Abbiamo lavorato sullo sviluppo di un universo di vestiario dedicato solo a questo piccolo gruppo di riferimento, che diversamente non indosserebbe abbigliamento da lavoro di quelli con le uniformi, per lungo tempo ancora”, ci racconta l’amministratore delegato della MASCOT Michael Grosbøl, che prosegue: “È tempo di creare un po’ di onde nel flusso del mercato tradizionale del workwear per aprire una comunicazione con questi pionieri capaci di abbinare e scegliere in maniera esigente l’abbigliamento, per ottenere proprio quello stile individuale che desiderano.”

    MIX & MATCH - 2016 - MASCOT® FREESTYLE

    Less is more

    La responsabile del design della MASCOT, Helle Bruhns, si tiene costantemente aggiornata sulle nuove tendenze dettate dai trend setter: ”Stiamo assistendo ad una nuova tendenza, in special modo nei giovani artigiani che lavorano in proprio: la tendenza ‘Less is more’. In questo contesto significa che l’indumento presenta solamente i dettagli più utili e funzionali. In particolar modo la vestibilità dei pantaloni deve essere fantastica. Ma la cosa più importante è che l’indumento deve essere trendy, cool e che deve adattarsi allo stile di chi lo indossa - sia al lavoro che fuori”, ci dice.

    Un look ispirato agli USA

    MASCOT® FREESTYLE è uno street wear funzionale, in grado di resistere sia all’usura durante il lavoro, sia di adattarsi allo stile del tempo libero. Indipendentemente dalla tua attività, sei sicuro di avere un’ottima libertà di movimento grazie alla vestibilità moderna e testata di MASCOT. MASCOT® FREESTYLE ti offre uno stile che si ispira, tra gli altri, alla cultura americana del surf degli anni 60 e all’abbigliamento da pilota dell’esercito americano di alcuni decenni fa. Nel contempo la serie si ispira agli artigiani americani dei nostri tempi, che preferiscono lavorare in jeans denim ed in -shirt. Anche i nomi dei prodotti sono di ispirazione americana: MASCOT® Manhattan, MASCOT® Soho e MASCOT® Yonkers, prendono il loro nome dai quartieri di New York, con uno stile ed un’atmosfera molto particolari.

    Giacca & Felpa con cappuccio - FREESTYLE 2016

    Freestyle work - Freestyle workwear

    Ci sono infinite possibili combinazioni di MASCOT® FREESTYLE, e la serie è creata in modo di essere facilmente abbinabile ad altri prodotti, in uno stile di ispirazione rétro. Hai la possibilità di associare liberamente, personalizzare e abbinare la serie con autentici prodotti della “vecchia scuola” come ad esempio la giacca termica MASCOT® London della serie MASCOT® ORIGINALS. Ci sono inoltre svariate possibilità per abbinare ulteriori serie di indumenti di lavoro, come ad esempio MASCOT® HARDWEAR, o gli indumenti di lavoro che già possiedi.

    Usi Instagram? Lasciati ispirare dal tuo look MASCOT® FREESTYLE e segui MASCOT_Josh86 o/e MASCOT_WORKWEAR