Pantaloni da lavoro leggeri in

    STRETCH Pantaloni - Notizie 2017
    Mon, 12 Jun 2017
    MASCOT rivoluziona l’industria dell’abbigliamento da lavoro con il lancio di tre pantaloni lunghi e di uno a ¾, tutti completamente fatti in stretch a quattro-vie. Ma, non è solo lo stretch! In questi capi si sono integrati alta resistenza, design innovativo delle tasche porta-ginocchiera ed una eccellente libertà di movimento.

    Questi non sono solo pantaloni da lavoro; sono pantaloni cosi’ comodi che non vorresti mai toglierli! Tale è stata la conclusione della nostra fase di test presso gli utilizzatori finali, quando hanno valutato i nuovi pantaloni e i ¾. Tutti questi capi hanno ergonomia, comfort e resistenza tali da poter superare le maggiori sfide.

    Movimento senza limitazioni

    Quando MASCOT decise di sviluppare dei nuovi pantaloni, il compito era chiaro: a MASCOT non interessava fare pantaloni solo parzialmente costituiti di materiale stretch; i nuovi pantaloni dovevano essere fatti al 100% in stretch a 4-vie, in modo che gli artigiani potessero sperimentare la liberta’ di movimento ad un livello completamente nuovo. E’ stato un grande impegno per i diversi dipartimenti MASCOT: i laboratori, il design, lo sviluppo e il reparto test su utilizzatori, perche’ il tessuto doveva essere non soltanto elastico, ma anche estremamente resistente. Inoltre, la resistenza all’usura non doveva essere a detrimento del comfort, e il tessuto doveva essere leggero. Dopo tanti mesi, il tessuto è stato testato e modificato, e il risultato è stato esattamente quello sperato. I nuovi pantaloni sono fatti di tessuto elastico, sono leggeri, estremamente resistenti e anche idrorepellenti.

    Flessibilita’ e ventilazione nell’area delle ginocchia

    I tester provenienti dai settori delle costruzioni e del commercio sono stati strettamente coinvolti nello sviluppo dei dettagli dei nuovi pantaloni, attraverso ricerche e prove sul campo. Durante la fase di ricerca, hanno espresso la richiesta di pantaloni con l’area delle ginocchia flessibile e ventilata. Nei nuovi pantaloni, le tasche porta-ginocchiere vengono fatte in materiale stretch offrendo un’eccellente liberta’ di movimento. Inoltre, le ginocchiere possono essere infilate o estratte lateralmente dalle tasche dedicate, grazie alle aperture laterali dotate di cerniera. Questa operazione puo’ essere svolta molto rapidamente anche a pantaloni già indossati. La cerniera laterale dal lato interno della tasca porta-ginocchiera, oltre a garantire un rapido caricamento-scaricamento, ha anche un’altra funzione: se lasciata aperta consente di ventilare l’area del ginocchio che diversamente potrebbe surriscaldarsi durante il giorno lavorativo. Inoltre la larghezza della gamba dei pantaloni può essere regolata mediante bottoni automatici ad altezza piede.

    Modello - MASCOT® ADVANCED - 2017 Notizie
    Con il design delle tasche porta-ginocchiere, MASCOT riesce a combinare resistenza e liberta’ di movimento. E’ stato anche previsto un materiale nuovo e unico, una composizione di CORDURA®, Kevlar® e Dyneema® che porta la resistenza delle tasche porta-ginocchiere ad livello insuperato.

    Piu’ forte dell’accaio

    La resistenza deve essere di classe eccellente, e, nelle parti dove sfrutti di più il pantalone, lì hai bisogno di extra rinforzi, ad esempio, sulle ginocchia. Nei pantaloni MASCOT® ADVANCED, MASCOT ha sviluppato un nuovo materiale che combina CORDURA®, Kevlar® e la fibra Dyneema®, che si caratterizza per essere una fibra più forte dell'acciaio. I pantaloni hanno anche le tasca porta-metro in CORDURA®, un porta-badge identificativo integrato e staccabile, un passante porta-attrezzi e una tasca laterale con tasca porta-cellulare a chiusura magnetica.

    Dettaglio - MASCOT® Pantaloni - 2017 Notizie
    Ovviamente, devi scegliere i pantaloni giusti per le tue necessità. Ma questi modelli si possono efficacemente adattare a seconda delle tue mutevoli attività. Puoi regolare i pantaloni al piede, staccare il porta-badge quando non serve, sfruttare le cerniere per aggiungere o rimuovere le tasche esterne. Le tasche a fondina staccabili rendono molto semplice svuotare le tasche dallo sporco o lavare i pantaloni senza dover svuotare le tasche esterne.

    Una parte di un progetto più grande

    La nuova generazione di pantaloni è parte della nuova collezione MASCOT® ADVANCED. Scegli tra 7 colori che comprendono le due nuovissime tinte petrolio scuro e verde muschio. I pantaloni lunghi sono disponibili in tre differenti lunghezze di gamba e in un’ampia gamma di taglie; sia i pantaloni lunghi che i ¾ sono adatti sia a uomo che a donna.

    MASCOT® ADVANCED Pantaloni da lavoro - Notizie 2017