MASCOT® WORKWEAR

Così rispondi ad un’inserzione

Prima qualche informazione pratica sulla tua candidatura per una delle posizioni dalla MASCOT. Quindi alcuni consigli in generale per la tua candidatura.

Le candidature non vanno più inviate per lettera o per e-mail, ma solamente attraverso il nostro sistema di assunzioni elettronico. Utilizziamo questo strumento per assicurare la conformità alla legge per il trattamento dati personali.

Sulla nostra pagina d’inizio, sotto “Ricerca attuale collaboratori” trovi le posizioni vacanti e con il link sull’annuncio di lavoro puoi inviare la tua candidatura.

Se desideri inviare una candidatura a parte, puoi farlo da qui. Scegli Login, nuovo utente e scegli quindi un nome utente ed una password. Scegli Accetto e inserisci i tuoi dati nella pagina seguente. Puoi anche semplicemente allegare il tuo CV, evitando in tal modo di dover riempire tutti i campi riguardo a esperienze lavorative ecc. Alla fine premi su Salva. Potrai sempre accedere e correggere i tuoi dati in seguito.

Informazioni pratiche:

Referenze:
La MASCOT non contatterà il tuo attuale datore di lavoro senza il tuo consenso. Tiene presente che se indichi delle referenze nella tua candidatura, questo presume il tuo assenso a contattare queste persone da parte nostra. La MASCOT prima di stipulare un contratto d’assunzione, contatterà ulteriori referenze, anche se da te non indicate (ma non il tuo attuale datore di lavoro).

Indirizzo di contatto:
Ti verrà chiesto di indicare un indirizzo e-mail. Poiché quest’indirizzo e-mail sarà utilizzato per contattarti in seguito, ti consigliamo di utilizzare un indirizzo e-mail privato.

File allegati:
Quando crei una candidatura elettronica puoi caricare i file nel sistema. Per i file si prega utilizzare i seguenti tipi: pdf, jpg e documenti Microsoft office.

Modifica, aggiornamento o cancellazione dati
Hai sempre la possibilità di rivedere, aggiornare o cancellare i tuoi dati accedendo al nostro sistema con il tuo nome utente e la tua password.

Consigli per la tua candidatura.


Preparati bene
Prima d’inviare la tua candidatura ti consigliamo di iniziare a conoscere la nostra azienda – sarà un vantaggio per te ed anche per noi. Renderà la tua candidatura più plausibile, e aumenterà le tue possibilità di essere preso in considerazione. Un buon luogo dal quale cominciare è la nostra pagina iniziale.

Scrivi in maniera concisa e precisa
Normalmente riceviamo svariate candidature per le posizioni pubblicate. Ti conviene quindi proporre la tua candidatura in modo rapido e preciso. La candidatura stessa non dovrà occupare più di una pagina. Vorremmo rapidamente farci un’idea sulla tua personalità.  Scrivi in maniera facilmente comprensibile. Cerca di evitare abbreviazioni e gergo tecnico, non sono (di solito!) ingegneri e programmatori che leggono il tuo CV.

Scrivi una candidatura personalizzata
Non utilizzare candidature standardizzate. Dai alla candidatura il tuo tocco personale, in modo che si differenzi dalle altre, e che mostri veramente chi sei TU. Sia nel linguaggio sia nella forma, sii fedele al tuo stile ed al tuo modo di approcciare le cose. Devi considerare il tuo CV come un “documento vivo” e adattarlo alle posizioni che stai cercando.

Perché proprio tu?
Nella tua candidatura, spiega perché stai cercando proprio quest’impiego, quello che hai da offrire e qual è la TUA visione del lavoro. Ci piacerebbe sentire che è proprio questo l’impiego che stavi cercando e che è proprio della tua forza lavoro che abbiamo bisogno.  Elenca tutti i tuoi punti di forza: fai per es. una “lista sommaria”.

Carica gli allegati pertinenti
Nell’inserzione è spesso indicato cosa c’è da allegare all’assunzione. Carica gli allegati pertinenti alla posizione – e solo quelli pertinenti. Se dovesse mancare qualcosa te lo chiederemo eventualmente durante il colloquio.

Sei in linea con i requisiti richiesti dalla posizione?
Una buona candidatura si attiene in modo attivo e concreto ai requisiti richiesti. Evita di copiare il tuo CV, ma seleziona piuttosto una o due esperienze veramente pertinenti rispetto al profilo richiesto dall’inserzione. Giustifica le tue scelte: Molti cambiamenti di lavoro non devono per forza indicare che tu sia instabile – ma giustificalo!

Ricontrolla la tua candidatura prima di spedirla
Ricontrolla sempre la tua candidatura un’ultima volta per evitare informazioni errate, errori di battitura o simili. Un errore in una candidatura, per il resto perfetta, sarebbe un peccato. Fatti aiutare dalla tua rete: coinvolgi altre persone e fai correggere e valutare la struttura del tuo CV.

Rispetta le scadenze
In parole povere: invia la tua candidatura entro la scadenza indicata – e ancor meglio prima, poiché iniziamo a verificare le candidature prima che l’annuncio scada. Indica anche i dati nella candidatura. Se ci dovessero essere aggiornamenti al tuo CV puoi correggere la tua richiesta in qualsiasi momento.

 
 
Mascot International A/S · Julsoevej 100 · 8600 Silkeborg · Danimarca · Tel. + 45 8724 4700 · Fax +45 8724 4701 · SE/N. di reg. 1386 3385
Mascot International A/S
Julsoevej 100
8600 Silkeborg
Danimarca

Tel. + 45 8724 4700
Fax +45 8724 4701
SE/N. di reg. 1386 3385