Arbejdstøj til alle situationer
MASCOT® WORKWEAR

Oltre 9.000 dipendenti Falck indossano MASCOT

15. marzo 2011
Falck è un nuovo cliente MASCOT. Dal 1o gennaio 2011, Falck Danimarca e MASCOT hanno siglato un accordo relativo a una soluzione di abbigliamento professionale.

"Abbiamo siglato un importantissimo accordo di collaborazione", afferma Henrik Bach, Direttore Vendite di MASCOT nei paesi nordici. "Non solo forniremo abbigliamento ai 9.000 dipendenti Falck in Danimarca, ma a questi faranno seguito anche i dipendenti e subfornitori in Norvegia e Svezia. Inoltre, Falck è un'azienda globale con grandi obiettivi di crescita e l'accordo potrebbe evolversi ulteriormente", spiega Henrik Bach. Falck gestisce anche servizi di soccorso ed emergenza ad es. in Belgio, Slovacchia, Polonia, Brasile e USA.

Numerosi requisiti per il fornitore
I motivi che hanno spinto Falck a scegliere MASCOT come fornitore di abbigliamento da lavoro sono molti. Lo dice Morten B. Jacobsen, Group Procurement Director di Falck: "MASCOT non solo offre l'assortimento che cercavamo e una collaborazione volta a proporre soluzioni, ma si è dimostrata un fornitore completo, capace di risolvere molti dei nostri problemi quotidiani".

MASCOT si occupa anche dell'amministrazione
"In generale, MASCOT è garanzia di qualità in termini di materiali, resistenza e design. Ma MASCOT semplifica anche una parte dei nostri compiti amministrativi relativi all'abbigliamento. In parte grazie alla soluzione per gli ordini online MASCOT® SmartStore, in parte grazie all'efficace sistema logistico dell'azienda, MASCOT prepara senza problemi confezioni individuali contenenti i capi destinati a ogni dipendente", spiega Morten B. Jacobsen. L'azienda Olino A/S si occupa della distribuzione. Olino A/S è stata scelta al tempo stesso come fornitore di abbigliamento per gli impiegati dell'azienda.

 

    

Henrik Bach,
Direttore Vendite paesi nordici
 

 

 

L'importanza di un fornitore globale
A eccezione degli impiegati, MASCOT veste tutti i dipendenti danesi di Falck nei settori del soccorso, dell'assistenza, della sanità e delle attività tecniche. "L'assortimento standard MASCOT offre le soluzioni ideali per tutti i dipendenti. MASCOT produrrà solo pochi prodotti speciali per noi", spiega Morten B. Jacobsen, che ricorda anche come le dimensioni di MASCOT abbiano inciso sulla collaborazione: "MASCOT è un fornitore competitivo e globale, capace di tenere il passo con la nostra espansione in nuovi paesi e settori di attività. Per il gruppo Falck, MASCOT è un fornitore di abbigliamento da lavoro interessante e con una visione a lungo termine, che contribuisce alla soddisfazione dei dipendenti e al successo dell'azienda e del marchio".

Un importante valore di branding per MASCOT
Per MASCOT, la collaborazione con Falck riveste grande importanza sotto vari punti di vista. A parte le dimensioni degli ordini e la possibilità di ampliare i volumi, la collaborazione con Falck è significativa anche per altri aspetti. Il Direttore Vendite di MASCOT Henrik Bach dichiara: "Falck è uno dei marchi più esposti e conosciuti della Danimarca. È chiaro che se i dipendenti Falck indossano capi MASCOT, anche MASCOT avrà un ritorno in termini di branding. Il marchio Falck è solido e affidabile. Lo stesso vale per i prodotti MASCOT: per questo si tratta della collaborazione perfetta", spiega il Direttore Vendite di MASCOT Henrik Bach.

 

 

Informazioni su MASCOT
Mascot International A/S è un'azienda internazionale di proprietà familiare che sviluppa, produce e commercializza abbigliamento da lavoro e calzature di sicurezza di alta qualità. Da molti anni l'azienda attraversa un'importante fase di crescita, sia del giro d'affari che degli utili. MASCOT è il leader del mercato dell'abbigliamento da lavoro in Danimarca e uno dei marchi più importanti in Europa. MASCOT ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il recente premio europeo alla migliore azienda nel creare valore per i clienti, il "Customer Value Enhancement Award", superando 700 produttori europei di abbigliamento da lavoro.

Informazioni su Falck
Da oltre 100 anni, la missione di Falck è la prevenzione di incidenti, malattie e situazioni di emergenza, la prestazione di soccorso e assistenza in modo rapido e competente in caso di incidenti ed emergenze e la riabilitazione di malati e feriti. Prendendo le mosse da questa missione, l'obiettivo di Falck è sviluppare un'azienda globale ampiamente operativa nei settori dell'assistenza, del soccorso, della sanità e della formazione nell'ambito della sicurezza. Falck è un'organizzazione nordica che negli ultimi anni è stata protagonista di una rapida espansione internazionale. Oggi Falck è presente in 25 paesi su cinque continenti e conta più di 17.000 dipendenti.

 

Link di riferimento:

 
Mascot International A/S · Julsoevej 100 · 8600 Silkeborg · Danimarca · Tel. + 45 8724 4700 · Fax +45 8724 4701 · SE/N. di reg. 1386 3385
Mascot International A/S
Julsoevej 100
8600 Silkeborg
Danimarca

Tel. + 45 8724 4700
Fax +45 8724 4701
SE/N. di reg. 1386 3385