Colore e sicurezza

con il rosso fluorescente
MASCOT® SAFE YOUNG - Hi-vis rosso
Venerdì 11 Settembre 2009

MASCOT® SAFE YOUNG è una linea di capi da lavoro fluorescenti in una tonalità di rosso finora inedita nel mondo dell'abbigliamento di sicurezza, un'alternativa per chi desidera indossare capi fluorescenti scegliendo un colore diverso dai classici giallo e arancione. Allo stesso tempo, porta una ventata di freschezza in cantiere e sulle strade, due situazioni in cui il personale è particolarmente esposto.

Sono sempre più numerosi i luoghi di lavoro in cui l'abbigliamento fluorescente deve rispettare una serie di requisiti. E questo vale anche per chi svolge professioni in cui tradizionalmente non si utilizzano capi fluorescenti. I capi da lavoro grigi e neri sono spesso sostituiti da colori vivaci con applicazioni riflettenti, che aumentano la visibilità e quindi la sicurezza sul lavoro.

MASCOT® SAFE YOUNG combina il rosso fluorescente con l'antracite scuro nei punti in cui il capo si sporca più facilmente. La serie offre un vasto assortimento di proposte semplici da combinare e da indossare a strati in base al clima. MASCOT ha recentemente ampliato l'assortimento con capi da lavoro fluorescenti particolarmente adatti ai mesi più freddi.

Capi caldi e confortevoli per l'autunno e l'inverno

La tuta invernale MASCOT® Safara, con gambe e braccia foderate in tessuto trapuntato e fodera in pelliccia nella parte superiore, assicura anche nelle più fredde giornate invernali una temperatura ottimale a chi lavora all'aperto. La tuta è traspirante, antivento e impermeabile, con cuciture termonastrate, cappuccio staccabile e molte pratiche tasche, tra cui una con chiusura magnetica per un accesso più agevole. La sicurezza è un aspetto prioritario per questa tuta, conforme alla classe 3 come ad es. richiesto in caso di attività continue tra veicoli in movimento.

I pantaloni antifreddo MASCOT® Palmela sono un'altra novità, pensata per chi preferisce i coordinati spezzati anche nell'abbigliamento di sicurezza. Il modello, con le gambe foderate in tessuto trapuntato, è leggermente più alto nella zona lombare, in modo da non lasciare la schiena scoperta quando ci si piega. I pantaloni sono conformi alla classe di sicurezza 2, ma abbinati a una parte di sopra fluorescente, ad es. una felpa, rientrano nella classe 3.

La felpa MASCOT® Montijo è l'ideale per l'autunno e da indossare sotto la tuta, quando l'inverno si avvicina. Realizzata al 100% in poliestere, ha fasce riflettenti oblique e orizzontali. Come i pantaloni antifreddo, anche questo capo è più lungo sulla schiena, in modo da non lasciare zone scoperte tra la felpa e i pantaloni.