Festeggiamenti per il capodanno di MASCOT in Laos

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - Lao traditions - New Year - 2019
Lunedì 15 Aprile 2019
Il capodanno laotiano è stato festeggiato in grande, come da tradizione. In base al calendario laotiano, siamo entrati nel 2562 e i dipendenti MASCOT in Laos hanno dato il benvenuto al nuovo anno con preghiere e grandi festeggiamenti.

La festa per il capodanno laotiano è anche una festa per gli 823 collaboratori MASCOT. I festeggiamenti iniziano con una solenne preghiera propiziatoria buddista per ringraziare le forze celesti e chiedere sostegno per l’anno a venire. Seguono quindi gli eventi di intrattenimento, che prevedono come di consueto le esibizioni degli stessi dipendenti. Per i lavoratori asiatici, si tratta di un momento importante dei festeggiamenti perché per molte settimane prima dell’evento tutti i dipendenti partecipanti preparano nel loro tempo libero sia le esibizioni che i costumi. Il capodanno dello stabilimento di MASCOT Laos termina con la premiazione della migliore esibizione e del “migliore collaboratore dell’anno”, il tutto accompagnato da lotterie e danze laotiane tradizionali.

Un anno ricco di iniziative

Con il capodanno si festeggia sia il vecchio che il nuovo anno. E per MASCOT Laos l’anno appena concluso è stato costellato di interessanti iniziative. Il 2018 è stato l’anno dell’espansione della fabbrica, la cui superficie è passata da 21.000 m2 a oltre 30.000 m2. L’ampliamento dello stabilimento MASCOT ha permesso l’aggiunta di venti nuove linee di produzione, con l’offerta di molti nuovi posti di lavoro. Ma non ci siamo fermati qui e abbiamo dato avvio ad un’ulteriore espansione di 20.000 m2. Il nuovo stabilimento di oltre 50.000 m2 sarà portato a termine nel 2020.

Un luogo di lavoro attento alla responsabilità sociale

Con l’espansione e l’implementazione delle nuove linee di produzione, MASCOT avrà la possibilità di offrire ad un maggior numero di lavoratori laotiani eccellenti condizioni di lavoro con orari e salari adeguati. Gli stabilimenti MASCOT in Laos e Vietnam sono entrambi certificati secondo lo standard internazionale di responsabilità sociale, SA8000. Sin dalla messa in funzione della prima unità produttiva in Vietnam nel 2008, MASCOT ha sempre avuto come obiettivo quello di offrire condizioni e ambienti di lavoro sicuri ed equi per i dipendenti.

Fotografie della festa di capodanno

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - 2019

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - dancing - 2019

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - dancing - 2019

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - fashion show - 2019

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - fashion show - I love MASCOT - 2019

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - group photo - 2019

Fotografie dello stabilimento in Laos

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - New factory 2019

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - New factory 2019

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Anno Nuovo Laos - New factory 2019

Condizioni di lavoro eque e sicure nella produzione - Laos - New factory 2019