MASCOT lancia T-shirt, felpe e polo ecosostenibili

2019 - Modelli, Uomo, Donna, Sustainable products, Maglietta, Polo
Martedì 5 Novembre 2019
MASCOT presenta una nuova serie di prodotti ecosostenibili in due varianti: in 100% cotone ecologico e in 60% cotone ecologico e 40% poliestere riciclato. Le nuove T-shirt, felpe e polo sono tutte realizzate con materiali che consentono ai clienti di scegliere un’alternativa sostenibile.

Le nuove parti superiori MASCOT offrono un’alternativa sostenibile ai tradizionali capi in cotone o poliestere. MASCOT lancerà complessivamente dieci parti superiori, tra T-shirt, felpe e polo per uomo e donna in due diverse composizioni. I capi sono disponibili in sei diversi colori e sono chiaramente distinguibili grazie all’etichetta con il logo Sustainable. Il logo è una semplice guida per la scelta di un’alternativa sostenibile agli indumenti da lavoro tradizionali.

Scegli indumenti migliori per le persone e l’ambiente

Il cotone biologico viene coltivato senza l’utilizzo di pesticidi e agenti chimici. Questo assicura condizioni migliori sia per i terreni agricoli sia per gli agricoltori che coltivano il cotone. Il poliestere riciclato è ottenuto da bottiglie e altri prodotti di plastica usati, che sono stati raccolti, lavati, scomposti in granuli e filati in nuove fibre di poliestere. I rifiuti di plastica diventano così una risorsa per la produzione dei nuovi capi MASCOT lanciati sul mercato. Gli indumenti sostenibili sono anche consegnati in speciali sacchetti di plastica riciclata al 100%.

2019 - Modelli, Uomo, Donna, Sustainable products, Magliette

MASCOT si assume la responsabilità di garantire condizioni sociali e ambientali sostenibili

Il lancio di nuovi prodotti sostenibili è una componente naturale dell’impegno assunto da MASCOT per garantire costantemente maggiore sostenibilità nella produzione e nell’intera filiera di produzione dei suoi indumenti da lavoro. MASCOT opera in conformità ai principi dei 17 obiettivi di sostenibilità globali stabiliti dalle Nazioni Unite, con un’attenzione particolare al dodicesimo obiettivo globale che si concentra sul consumo e sulla produzione responsabile.

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite sono parametri di riferimento comuni per aziende e organizzazioni. La comunità mondiale ha una responsabilità condivisa affinché tutte le parti possano applicare i bisogni globali alle soluzioni aziendali, per creare un futuro sostenibile per le generazioni a venire.


2019 - Obiettivi per lo sviluppo sostenibile

I prodotti saranno disponibili presso i rivenditori MASCOT dal mese di dicembre.