Le T-shirt realizzate con plastica riciclata contribuiscono a ridurre il peso dei rifiuti sull’ambiente

2 Uomini - MASCOT Magliette
Venerdì 21 Agosto 2020
Il riciclaggio è stato il tema centrale dell’evento di raccolta di rifiuti organizzato nel boschetto intorno allo stadio locale dagli appassionati di calcio di Aarhus. Tutti i partecipanti hanno indossato una T-shirt sostenibile MASCOT realizzata con plastica riciclata raccolta in Asia.

Il poliestere riciclato costituisce il 40% del tessuto delle T-shirt sostenibili MASCOT, insieme al 60% di cotone biologico. Il poliestere riciclato deriva da imballaggi in plastica usati provenienti dall’Asia.

Sabato 15 agosto, cento abitanti di Aarhus hanno raccolto rifiuti e plastica a Kongelunden, nei pressi del Ceres Arena, lo stadio utilizzato dalla squadra locale, l’AGF Aarhus. Tutti indossavano T-shirt MASCOT.

L’evento, Clean Up Aarhus, è stato sostenuto da MASCOT. I tanti volontari hanno recuperato bottiglie e sacchetti di plastica, una ruota di bicicletta, un pattino e gli oggetti più strampalati.

Sustainable

A beneficio dell’ambiente e della società

MASCOT ritiene che sia responsabilità di tutti riciclare i materiali ovunque ciò abbia senso. TESTED TO WORK significa che ci impegniamo a sviluppare e progettare indumenti tenendo conto di fattori sociali, ambientali ed economici e garantendo al contempo alta qualità e un lunga durata dei prodotti.

I rifiuti di plastica, come bottiglie e sacchetti usati, vengono raccolti in Asia, lavati, ridotti in granuli e trasformati in fibre di poliestere. Grazie al riciclaggio della plastica, i rifiuti diventano una risorsa e la loro raccolta può costituire una fonte di reddito per la popolazione. In tal modo, si crea valore sia per l’ambiente che per la società.

Magliette-Sustainable-Uomo-Bambino

Plastica dalle mille proprietà

La plastica è un materiale incredibilmente robusto con molte possibilità di modellamento, utilizzo e riciclo. Pertanto, ha senso considerare la plastica riciclata una risorsa piuttosto che un residuo o spazzatura.

Le magliette sostenibili realizzate con poliestere riciclato acquisiscono nuove proprietà. Il poliestere è una fibra molto stabile, il che significa che il tessuto mantiene la sua forma originale e non tende a restringersi dopo il lavaggio. La composizione in cotone organico e poliestere riciclato riduce i tempi di asciugature dei capi ed è confortevole sulla pelle. Il poliestere ha infine una maggiore resistenza all’usura, dando agli indumenti una vita generalmente più lunga.

I prodotti sostenibili MASCOT includono anche polo e felpe, e tutti i prodotti sono disponibili nella variante in cotone organico al 100%.

Per saperne di più sui nostri prodotti sostenibili, leggere qui

Prodotti ecosostenibili