MASCOT® WORKWEAR

MASCOT, la migliore d'Europa

11. ottobre 2010
La società di analisi Frost & Sullivan, riconosciuta a livello internazionale, ha recentemente assegnato una serie di premi in alcuni dei 300 settori che analizza costantemente. Nel settore dell'abbigliamento da lavoro, MASCOT ha ricevuto il premio Customer Value Enhancement Award tra oltre 700 fabbricanti europei di abbigliamento da lavoro. Si tratta dell'unico premio assegnato a questa industria.

È un premio di grande prestigio, ricevuto a Bruxelles da Michael Grosbøl, Amministratore Delegato di MASCOT. MASCOT è stata scelta sulla base di molti anni di ricerca nel mercato dell'abbigliamento da lavoro di tutta l'Europa; si tratta dunque di un premio assegnato dopo una valutazione complessiva del mercato e dei suoi protagonisti.

Eccezionale valore per il cliente
Il premio sottolinea la capacità di MASCOT di creare un eccezionale valore per i suoi clienti. Nella relazione di quasi 400 pagine di Frost & Sullivan, MASCOT viene descritta così: "È un'azienda che, con una strategia proattiva, crea valore per i propri clienti, puntando a migliorare il ritorno dell'investimento realizzato dai clienti che acquistano i suoi servizi o prodotti. Questo premio è un riconoscimento dello straordinario impegno dell'azienda nel rafforzare il valore offerto ai clienti, andando oltre la normale alta qualità del servizio. MASCOT fidelizza così il cliente e in ultima analisi raggiunge una clientela sempre più ampia."

Il prodotto crea un valore aggiunto
L'analisi di Frost & Sullivan sottolinea come MASCOT si impegni per rendere più facile la vita dei clienti, sia per quanto riguarda il prodotto, sia in relazione a tutti gli altri aspetti, come ad esempio le procedure d'ordine e di consegna. Ecco cosa pensa K. Deepan Kannan, analista industriale di Frost & Sullivan, a proposito della strategia di sviluppo dei prodotti MASCOT: "Ciò che differenzia maggiormente MASCOT dalla concorrenza è la straordinaria qualità dei prodotti e il design dell'abbigliamento da lavoro. I prodotti, estremamente attenti allo stile e all'ergonomia, sono in vendita a prezzi competitivi e offrono a chi li utilizza maggiore comfort e sicurezza".

Diversi fattori decisivi
Uno degli altri elementi decisivi nella scelta di MASCOT da parte di Frost & Sullivan è stato il ruolo assolutamente prioritario della qualità nella realizzazione dei prodotti. Una qualità ottenuta sia mediante accurati test nella fase di pre-produzione, sia attraverso un efficace programma di controllo di qualità. Anche l'esperienza di produzione è un parametro cruciale, insieme ai servizi offerti da MASCOT in tutti gli ambiti, dall'assistenza alle vendite alle soluzioni di marketing, dal software specializzato alla possibilità di ordini personalizzati, da pack individuali per ogni dipendente a efficaci soluzioni di stampa dei loghi sul capo.

Congratulazioni a MASCOT
Michael Grosbøl, proprietario e Amministratore Delegato di MASCOT, è lieto di ricevere il premio per varie ragioni. "Si tratta del premio più prestigioso del settore in Europa, e siamo fieri che sia stato assegnato a MASCOT. Inoltre, lo considero un grande gesto di incoraggiamento e di riconoscimento del fatto che, a prescindere dalla crisi economica globale, siamo comunque rimasti fedeli alla nostra strategia a lungo termine, che implica un impegno assoluto nei confronti della qualità e del servizio ai clienti. La bassa congiuntura degli ultimi anni è stata indubbiamente un periodo critico per il nostro settore. Abbiamo rivisto i nostri processi di lavoro, ma siamo rimasti fedeli senza esitazioni ai nostri obiettivi a lungo termine e al nostro impegno per fornire sempre la massima qualità. Nel 2010 abbiamo anche registrato un notevole incremento sia degli utili sia del fatturato. Per questo, considero il premio un'ulteriore conferma di avere fatto la scelta giusta in un momento difficile. Dato che l'analisi si basa su un sondaggio tra i clienti in Europa, si tratta di una prova inconfutabile del fatto che i clienti ci abbiano premiato per l'alta qualità che ricevono scegliendo i prodotti MASCOT", conclude Michael Grosbøl.

 

Link:

Intervista in inglese di F&S a Michael Grosbøl

 

Su MASCOT
Mascot International A/S è un'azienda internazionale di proprietà familiare che sviluppa, produce e commercializza abbigliamento da lavoro e calzature di sicurezza per artigiani, operai industriali e personale ad alta visibilità. Da molti anni l'azienda attraversa un'importante fase di crescita, sia del giro d'affari che degli utili. I nostri oltre 1.300 competenti collaboratori lavorano con impegno in Europa e in Vietnam, e impieghiamo un gran numero di dipendenti anche presso impianti di cucitura in Estremo Oriente. MASCOT è il leader del mercato dell'abbigliamento da lavoro in Danimarca e uno dei marchi più importanti in Europa. 
 

Su Frost & Sullivan
Frost & Sullivan, the Growth Partnership Company, aiuta i suoi clienti ad accelerare la crescita e raggiungere la migliore posizione di mercato in termini di crescita, innovazione e leadership. Il Growth Partnership Service della società offre all'Amministratore Delegato e al suo team di sviluppo dati chiari e modelli di "migliori prassi" per la creazione, valutazione ed esecuzione di solide strategie di crescita. Frost & Sullivan conta su quasi 50 anni di esperienza in collaborazione con aziende "Global 1000", nuove società e la comunità d'investimento, attraverso 31 uffici in 6 continenti.

 

 
 
Mascot International A/S · Silkeborgvej 14 · DK-7442 Engesvang · Danimarca · Tel. +39 0287049930 · Fax +45 8724 4701 · SE/N. di reg. 1386 3385
Mascot International A/S
Julsoevej 100
8600 Silkeborg
Danimarca

Tel. + 45 8724 4700
Fax +45 8724 4701
SE/N. di reg. 1386 3385