MASCOT® WORKWEAR

Certificazione SA8000

MASCOT, in quanto una delle più grandi aziende a proprietà privata produttrici di abbigliamento da lavoro, tiene in grande considerazione la propria responsabilità sociale.

Oltre a concentrarsi sulla responsabilità sociale alla sede centrale di Silkeborg, Danimarca, MASCOT si focalizza nell’adempiere alla sua responsabilità etica, sociale e ambientale nel resto del mondo, includendo i nostri stabilimenti di produzione in Vietnam e Laos, entrambi certificate SA8000.

SA 8000 è lo standard internazionale più ampiamente riconosciuto riguardo alla responsabilità sociale

E’ una certificazione verificabile basata sulle norme internazionali per il posto di lavoro dagli accordi dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e sulla Convenzione UN sui Diritti del Bambino. SA8000 caratterizza aziende che si concentrano sui diritti ed il benessere dei propri dipendenti. Una società che ha ricevuto il certificato SA8000 garantisce al mondo esterno e ai suoi dipendenti che la società è un posto sicuro dove lavorare e offrono anche buone condizioni di lavoro, in relazione alle condizioni locali.

SA8000 è un certificazione importante per MASCOT dato che siamo ora in grado documentare pubblicamente le condizioni di lavoro sicure e garantite che abbiamo presso i nostri stabilimenti in Vietnam e Laos. Un ambiente di lavoro sicuro e le buone condizioni aiutano ad innalzare il morale, che a sua volta crea accordi affidabili di collaborazione con i prestatori d’opera ed una migliorata comunicazione fra il manager ed i singoli dipendenti.

Le Aziende certificate SA8000 ad esempio garantiscono:

No al lavoro minorile No al lavoro minorile
No al lavoro coatto No al lavoro coatto
buon ambiente di lavoro Un buon ambiente di lavoro che si adatta alle condizioni locali
I sindacati I sindacati
No alla discriminazione No alla discriminazione
lavoro e salari ragionevoli Ore di lavoro e salari ragionevoli
sistema di gestione efficace Un sistema di gestione efficace per controllare le relazioni dei dipendenti con i prestatori d’opera.

Con la certificazione SA8000, l’azienda dichiara di voler abolire il lavoro minorile. MASCOT vuole assicurare lo sviluppo dei suoi dipendenti e aiutarli a mantenere uno standard di vita soddisfacente. La SA8000 degli stabilimenti MASCOT in Vietnam e Laos documenta le condizioni di lavoro sicure e garantite ai nostri partner e ai nostri clienti.

MASCOT prende sul serio la sua responsabilità sociale

La certificazione SA8000 non solo assicura che l’azienda segua le stabilite linee guida etiche e sociali, ma dà anche la priorità a che l’azienda faccia valere lo stesso standard per i suoi subappaltatori. Con la certificazione SA8000, MASCOT è obbligata a controllare i suoi subappaltatori rispetto alle loro responsabilità etiche, sociali e ambientali. MASCOT conduce controlli e ispezioni regolari secondo un manuale MASCOT, e i subappaltatori sono soggetti a audit secondo le regole. Con la SA8000 MASCOT dichiara che un buon ambiente di lavoro, nessun lavoro minorile, uguali diritti, e salari e condizioni di lavoro soddisfacenti sono di grande importanza per l’azienda.

Controllo continuo da parte di agenzie di certificazione esterne

Le compagnie che ottengono la certificazione SA8000 sono regolarmente verificate da agenzie esterne di certificazione internazionale. In MASCOT, noi crediamo all’importanza degli audit esterni, poiché in questo modo i nostri partner e clienti hanno la garanzia che MASCOT sia in compliance con lo standard e che MASCOT si sforzi senza sosta di dare ai propri dipendenti le migliori condizioni possibili ed un buon ambiente di lavoro

 
Mascot International A/S · Julsoevej 100 · 8600 Silkeborg · Danimarca · Tel. +39 0287049930 · Fax +45 8724 4701 · SE/N. di reg. 1386 3385
Mascot International A/S
Julsoevej 100
8600 Silkeborg
Danimarca

Tel. + 45 8724 4700
Fax +45 8724 4701
SE/N. di reg. 1386 3385