ESD approvato Calzature antinfortunistiche

Prodotti ()

Le calzature di sicurezza adatte all'ambiente in cui lavori

Da MASCOT troverai un'ampia gamma di calzature di sicurezza a norma ESD. Questo tipo di calzature di sicurezza protegge componenti e prodotti, mentre le proprietà antistatiche proteggono dagli shock elettrici. Le calzature di sicurezza a norma ESD sono particolarmente adatte agli ambienti di lavoro in cui può generarsi elettricità statica a causa di attrito o polvere e dove esiste la necessità di proteggere prodotti e attrezzature elettroniche. Le calzature di sicurezza a norma ESD sono fondamentali per coloro che installano, riparano, ispezionano e producono componenti elettronici. Se il pavimento e l'arredamento sono conformi ai requisiti ESD, le calzature a norma ESD proteggono chi le indossa come previsto dalla norma EN 61340.

Puoi trovare le calzature di sicurezza a norma ESD in diverse linee di calzature MASCOT. Tutte le scarpe, gli stivali e i sandali di sicurezza a norma ESD MASCOT sono certificati in conformità con la norma ESD vigente.

ESD approvato

Proteggiti dall'elettricità statica

La sigla ESD deriva dall'inglese "Electro Static Discharge" che significa "scarica elettrostatica". L'elettricità statica si genera quando due materiali con differenti cariche elettriche entrano in contatto tra loro. In determinate professioni, è necessario che alcune aree specifiche siano protette dalle scariche elettrostatiche per preservare componenti e apparecchiature elettriche. Il corpo umano ha una conduttività elettrica elevata, e questo fa sì che camminando sul pavimento del posto di lavoro o toccando attrezzature e strumenti, si generi facilmente elettricità statica. In molti casi, i componenti possono essere danneggiati anche da tensioni ridottissime che noi non riusciamo a percepire. Al fine di prevenire danni elettrici, è quindi necessario utilizzare abbigliamento da lavoro e scarpe di sicurezza a norma ESD.