Pittogrammi

Abbigliamento da lavoro

Nei suoi indumenti da lavoro, MASCOT utilizza una serie di segni grafici per offrire un rapido quadro d’insieme delle proprietà specifiche di ciascun capo. Scoprite il significato dei singoli simboli utilizzati.

Ultimate Stretch - Pittogramma

Ultimate Stretch

Questo prodotto è realizzato con stretch a quattro vie. Il materiale elasticizzato è flessibile in tutte le direzioni e offre una straordinaria libertà di movimento. I prodotti con l'elasticità a quattro vie sono morbidi e comodi da indossare e seguono ogni tuo movimento rendendo confortevole la tua giornata di lavoro.

Traspirante - Pittogramma

Traspirante

La traspirabilità dell'abbigliamento impermeabile/idrorepellente è molto importante specialmente se sudi mentre lavori in ambienti freddi. Se non ti liberi immediatamente del sudore infatti i capi umidi si raffreddano e rischi quindi il congelamento.

Antiumidità - Pittogramma

Antiumidità

La maggior parte dei tessuti può assorbire il sudore ma alcuni possono addirittura veicolarlo lontano dal corpo così da non darti la sgradevole sensazione di freddo e bagnato. Uno strato intermedio quindi di materiale che allontana il sudore è essenziale.

Asciuga rapidamente - Pittogramma

Asciuga rapidamente

Un’importante caratteristica del capo è che asciuga velocemente. Se il tessuto rimane bagnato dal sudore vi è il rischio di raffreddamento e della conseguente ipotermia. La perfetta combinazione della traspirazione con l’asciugamento rapido assicurano un comfort ottimale durante qualsiasi tipo di attività anche intensa.

Antivento - Pittogramma

Antivento

Un capo antivento trattiene il calore. Scegli un capo con questo simbolo se vuoi che il vento non ti dia alcun fastidio.

Impermeabile - Pittogramma

Impermeabile

100%. Questo simbolo rappresenta la garanzia MASCOT che nemmeno una goccia d'acqua entrerà nel tuo capo di abbigliamento. Infatti anchele zip sono impermeabili e le cuciture sono termonastrate.

Idrorepellente - Pittogramma

Idrorepellente

Quando sul capo viene apposto questo simbolo, significa che il tessuto è impermeabile. Ma le cuciture non possono essere termonastrate per la particolare natura del tessuto stesso. Per questo motivo il prodotto nella sua interezza non può essere etichettato come impermeabile al 100%, ma solamente come idrorepellente.

Isolante - Pittogramma

Isolante

Questo simbolo sul capo indica che stai indossando un capo che ti protegge dal freddo.

Resistente allo sporco - Pittogramma

Resistente allo sporco

I capi fluorescenti ti rendono visibile ma devono rimanere puliti per conservare questa loro proprietà, cosa che non è per nulla scontata. Questo è il motivo per cui MASCOT ha deciso di utilizzare il trattamento Teflon® che mantiene i capi puliti e altamente visibili più a lungo.

Design ergonomico - Pittogramma

Design ergonomico

Tutti i capi MASCOT sono disegnati per lasciare la massima libertà di movimento. Se vuoi un capo che assecondi i movimenti del tuo corpo e sia confortevole in ogni situazione scegli il design ergonomico.

Tasche porta-ginocchiere - Pittogramma

Tasche porta-ginocchiere

Se già utilizzi le ginocchiere sai quanto importante sia il comfort durante la lunga giornata lavorativa. Il design delle tasche porta-ginocchiere Mascot assicura che le ginocchiere siano sempre in posizione perfetta.

Tasche esterne - Pittogramma

Tasche esterne

AF1C7F3A-9DCC-4AA3-BA6B-C56C1BA32E5D

Peso ridotto - Pittogramma

Peso ridotto

Il simbolo indica che il tessuto è leggero ma molto resistente. Tu dovresti scegliere un prodotto con questo simbolo se vuoi un capo resistente ma leggero quando lavori all’interno di edifici o in ambienti caldi.

Cuciture triple - Pittogramma

Cuciture triple

Le triple cuciture sono la tua garanzia di avere un capo di abbigliamento ad alta resistenza. MASCOT le utilizza nei punti più soggetti a usura come ad esempio sulle spalle, all'interno e all'esterno della gamba in modo da prolungare la durata del tuo capo.

Profili riflettenti - Pittogramma

Profili riflettenti

Piccoli inserti riflettenti attorno ad un capo di abbigliamento possono rivelarsi fondamentali per la tua sicurezza. Indipendentemente da dove lavori ti troverai prima o poi a contatto con il traffico. In quest'ambiente il fatto di avere un modello riflettente aumenta la probabilità di essere visto.

Senza cuciture - Pittogramma

Senza cuciture

Questo simbolo si trova sui capi senza cuciture. Questi capi vendono indossati per lo più direttamente a contatto della pelle garantendo così un comfort ottimale; non ci sono infatti cuciture o etichette che possano dare fastidio o graffiare.

Classic fit - Pittogramma

Classic fit

Se cerchi modelli dalla linea morbida, scegli i prodotti con il simbolo Classic fit. Questi capi offrono la vestibilità più comoda dell’assortimento MASCOT.

Modern fit - Pittogramma

Modern fit

I prodotti con questo simbolo hanno una vestibilità normale, che segue le linee naturali del corpo senza aderire troppo. I capi hanno un aspetto elegante e offrono una buona libertà di movimento.

Slim fit - Pittogramma

Slim fit

Se preferisci una vestibilità più aderente, scegli i prodotti Slim fit, che seguono le forme e i movimenti del corpo.

Lady fit - Pittogramma

Lady fit

I prodotti MASCOT contrassegnati con questo simbolo hanno una vestibilità femminile. Gli indumenti assicurano una vestibilità confortevole, frutto della nostra esperienza, linee eleganti e grande libertà di movimento.

PER UNA MIGLIORE CALZATA - Pittogramma

PER UNA MIGLIORE CALZATA

Calze speciali sinistra e destra progettate per una vestibilità ancora migliore

RINFORZO SU DITA E TALLONE - Pittogramma

RINFORZO SU DITA E TALLONE

Tutte le calze MASCOT sono dotate di ECS – Ergonomic Comfort Support. Si tratta di una tecnologia che posiziona nelle calze dei rinforzi extra morbidi per garantire maggior comfort, precisamente nei punti dove il piede ha maggior bisogno di imbottitura. Per esempio sotto il tallone e le dita dei piedi o sotto l’intero piede.

RINFORZO NEL SOTTOPIEDE - Pittogramma

RINFORZO NEL SOTTOPIEDE

Tutte le calze MASCOT sono dotate di ECS – Ergonomic Comfort Support. Si tratta di una tecnologia che posiziona nelle calze dei rinforzi extra morbidi per garantire maggior comfort, precisamente nei punti dove il piede ha maggior bisogno di imbottitura. Per esempio sotto il tallone e le dita dei piedi o sotto l’intero piede.


Scarpe

Nelle calzature antinfortunistiche MASCOT sono utilizzati diversi segni grafici che forniscono un quadro d’insieme semplice delle proprietà e delle caratteristiche dei singoli modelli. Scoprite il significato dei diversi simboli utilizzati.

Flessibile - Pittogramma

Flessibile

Le calzature contrassegnate da questo simbolo garantiscono massima flessibilità nel punto in cui la scarpa si piega, cioè quando si lavora in ginocchio, per una maggiore libertà di movimento. Libertà per i tuoi piedi.

Posizione di lavoro in ginocchio - Pittogramma

Posizione di lavoro in ginocchio

Il rivestimento Pronose della punta, fatto in poliuretano, crea un rinforzo sulla mascherina della calzatura, aumentando notevolmente la resistenza antiabrasione e prolungando la vita della calzatura. Le calzature sono adatte ai lavori in ginocchio.

Suola antiscivolo adatta anche a chi utilizza scale - Pittogramma

Suola antiscivolo adatta anche a chi utilizza scale

Il bordo della suola facilita l'appoggio sulle scale a pioli.

Protezione della caviglia - Pittogramma

Protezione della caviglia

Un'esclusiva protezione della caviglia integrata all'esterno e all'interno della calzatura, per proteggere l'articolazione dagli urti e dagli schiacciamenti.

Suola resistente agli oli/carburanti - Pittogramma

Suola resistente agli oli/carburanti

La suola è resistente agli idrocarburi e ad alcuni agenti chimici.

Metal free - Pittogramma

Metal free

Le calzature con questo simbolo non contengono alcun metallo. La suoletta interna, il puntale protettivo e gli occhielli sono completamente privi di metallo. Pertanto, questo tipo di calzature è ideale, ad esempio, negli aeroporti.

Puntale rinforzato in composito - Pittogramma

Puntale rinforzato in composito

Il puntale protegge le vostre dita dei piedi da colpi e schiacciamenti. Il puntale è testato e può resistere a una pressione e forza d'urto di 200 Joules (EN12568). Non contiene metallo. Dato che il materiale composito non è termicamente conduttivo, garantisce comfort in condizioni sia di caldo sia di freddo.

Punta in alluminio - Pittogramma

Punta in alluminio

La punta protegge le dita del piede da urti e pressioni esterne. Sottoposta a numerosi test, protegge da urti e schiacciamenti con un'energia pari a 200 joule.

Puntale in acciaio - Pittogramma

Puntale in acciaio

Il puntale in acciao protegge le dita del piede da urti e schiacciamenti. E' testato e può resistere a una pressione e forza d'urto pari a 200 joule (EN 12568).

Rinforzo punta in TPU - Pittogramma

Rinforzo punta in TPU

Il rivestimento in TPU sulla mascherina crea un potente rinforzo della tomaia che ne aumenta notevolmente la resistenza antiabrasione e che prolunga la vita della calzatura.

Cambriglione multifunzione - Pittogramma

Cambriglione multifunzione

L'esclusivo cambriglione multifunzione è realizzato in rigida fibra di nylon. Stabilizza la parte centrale del piede e fa sì che il piede si incurvi nel punto giusto. Il cambriglione è formato da un cuscinetto in schiuma comfort, con effetto ammortizzante. È posizionato in modo che il tallone sia sempre a contatto con questa zona di comfort, per offrire al piede un appoggio migliore ed eliminare la pressione dalla schiena.

Cambriglione standard - Pittogramma

Cambriglione standard

Il lungo cambriglione standard è realizzato in rigida fibra di nylon. Stabilizza la parte centrale del piede e fa sì che il piede si incurvi nel punto giusto.

Soletta protettiva in tessuto - Pittogramma

Soletta protettiva in tessuto

La calzatura è provvista di una soletta protettiva in tessuto realizzata in fibre speciali. La lamina antiperforazione è certificata secondo la norma ISO EN 20 345 e soddisfa i requisiti per le calzature del tipo S3. Ne risultano vantaggi quali ad es. un più alto livello di flessibilità delle calzature e una migliore protezione contro il freddo e il caldo, con un maggiore comfort per l'utilizzatore.

Soletta protettiva in acciaio - Pittogramma

Soletta protettiva in acciaio

Le calzature sono provviste di una sottile lamierina in acciaio che protegge la calzatura/il piede da viti e altri oggetti affilati. La lamina in acciaio è stata testata secondo la norma: EN 12568.

Suola comfort ammortizzata - Pittogramma

Suola comfort ammortizzata

Tutte le suole comfort MASCOT (suole intermedie) ammortizzano gli urti sull'intera lunghezza, rendendo la camminata più confortevole.

Cambriglione multifunzione - Pittogramma

Suola Antitraccia - Antigraffio

Cercate questo simbolo se volete essere assolutamente sicuri che la vostra calzatura non lasci segni sul pavimento. Le calzature con questo simbolo sono fornite di una suola in poliuretano a doppia densità PU/PU, che non lascia tracce né graffi.

Suola in PU/TPU, resistente al calore a contatto con materiali fino a 120°C - Pittogramma

Suola in PU/TPU, resistente al calore a contatto con materiali fino a 120°C

La suola comfort è realizzata in PU e la suola esterna in TPU. Resistente al calore a contatto con materiali fino a una temperatura di 120°C. Il TPU è un materiale termoplastico estremamente resistente all'usura. Tutte le suole in PU/TPU MASCOT sono resistenti all'olio e alla benzina.

Suola in PU/PU, resistente al calore a contatto con materiali fino a 140°C - Pittogramma

Suola in PU/PU, resistente al calore a contatto con materiali fino a 140°C

Sia la suola comfort che la suola esterna sono realizzate in PU (poliuretano). Sono resistenti al calore a contatto con materiali fino a 140°C. Il PU è una schiuma dalle notevoli proprietà ammortizzanti e antiscivolo. Tutte le suole in PU/PU MASCOT sono resistenti all'olio e alla benzina.

Suola in PU/gomma, resistente al calore a contatto con materiali fino a 180°C - Pittogramma

Suola in PU/gomma, resistente al calore a contatto con materiali fino a 180°C

La suola comfort è realizzata in PU e la suola esterna in gomma. La gomma è estremamente resistente al calore e sopporta il contatto con materiali fino a una temperatura di 180°C. Tutte le suole in PU/gomma MASCOT sono resistenti all'olio, alla benzina e alle sostanze chimiche.

Suola in PU/gomma, resistente al calore a contatto con materiali fino a 300°C - Pittogramma

Suola in PU/gomma, resistente al calore a contatto con materiali fino a 300°C

La suola comfort è realizzata in PU e la suola esterna in gomma. La gomma è estremamente resistente al calore e sopporta il contatto con materiali fino a una temperatura di 300°C. Tutte le suole in PU/gomma MASCOT sono resistenti all'olio, alla benzina e alle sostanze chimiche.

Manutenzione e edilizia pesante

Le calzature con questo simbolo sono robuste e resistenti all’usura, adatte alla tua attività di muratore, spurgatore, appaltatore, addetto alle demolizioni o altri settori simili.

Edilizia - Pittogramma

Artigiani e edilizia leggera

Cerca questo simbolo se lavori nel campo dell’artigianato o delle costruzioni, in qualità ad esempio di falegname, elettricista, pittore, installatore ecc.

Industria - Pittogramma

Industria pesante

Cerca questo simbolo se la tua attività è ad esempio nel settore della lavorazione del metallo, della produzione macchine o della forgiatura.

Servizi - Pittogramma

Industria leggera e logistica

Questo simbolo ti guida nella ricerca di calzature nei settori della produzione elettronica e di montaggio, in quelli dell’immagazzinaggio, del trasporto ed a quelli connessi.

Oeko-Tex® Standard 100

 
Please wait ..