Politica dei cookie e tutela della privacy

    Proprietario del sito web
    Il sito web è di proprietà ed è pubblicato da: 

    Mascot International A/S

    Silkeborgvej 14
    DK-7442 Engesvang
    Danimarca

    Telefono: +45 87 24 47 00

    Introduzione generale

    Quando navigate nel nostro sito, cercate lavoro o utilizzate le nostre varie piattaforme di e-commerce, raccogliamo e trattiamo diverse informazioni su di voi. MASCOT è pertanto il responsabile di tale trattamento e come tale si assume una serie di obblighi. Abbiamo preparato la seguente informativa sulla privacy al fine di regolare il trattamento dei vostri dati (assicurare la conformità alle normative vigenti), l’adempimento degli obblighi applicabili e per fornirvi, quali utenti registrati, la possibilità di tutelare i vostri diritti.

    Indipendentemente dalla piattaforma (sito web, e-commerce o modulo per la ricerca di lavoro), il nostro trattamento dei dati si basa in primo luogo sul rispetto del diritto alla privacy di ciascuno e sulla gestione lecita, trasparente e obiettiva dei dati personali. Tutte le nostre attività di trattamento si avvalgono di quanto sopra. Di seguito si far riferimento principalmente al sito web. I dettagli per le altre piattaforme sono disponibili nelle rispettive piattaforme.

    Dati personali

    I dati personali sono le informazioni che, da sole o in combinazione con altre, possono essere attribuite all’utente. Generalmente cerchiamo di ridurre la quantità di dati personali che trattiamo su di voi. Riportiamo di seguito un elenco dei dati personali che raccogliamo e trattiamo quando utilizzate il sito web:

    • Indirizzo IP
    • Dati tecnici sul dispositivo utilizzato per accedere al sito
    • Posizione geografica dell’utente
    • Pagine visitate dall’utente

    Qualora utilizziate il modulo di contatto sul sito web, potremmo trattare i seguenti dati:

    • Nome
    • Indirizzo email
    • Indirizzo
    • Datore di lavoro
    • Informazioni fornite volontariamente dall’utente

    Social media

    Quando visitate e utilizzate le nostre pagine Facebook, YouTube, Instagram o LinkedIn, potremmo trattare i seguenti dati sull’utente:

    • Contenuti condivisi sulle nostre pagine
    • Indirizzo IP
    • Informazioni utente
    • Informazioni fornite volontariamente dall’utente

    Si noti che ogni social media ha una propria politica di privacy, consultabile sul sito web del social in questione.

    Finalità di trattamento

    La finalità del trattamento dei dati personali degli utenti sul sito web è presentare e commercializzare MASCOT in qualità di azienda e prodotti, nonché ottimizzare l’utilizzo del nostro sito e la risposta alle richieste degli utenti.

    Base giuridica per il trattamento dei dati personali

    Di seguito viene trattata la base giuridica relativa al nostro trattamento dei vostri dati personali.

    Indirizzo IP, dati tecnici sul dispositivo utilizzato per accedere al sito, posizione geografica e interessi dell’utente. Trattiamo questi dati sulla base del consenso rilasciato dall’utente sul sito web. In conformità alla normativa in materia di protezione dei dati, la base giuridica è rappresentata dall’art. 6, par. 1, lett. a. Per maggiori informazioni, fare riferimento alla sezione “Cookie” di seguito.

    Informazioni fornite in relazione all’uso del modulo di contatto Trattiamo questi dati sulla base dei nostri legittimi interessi in merito. In assenza di tali dati non saremmo in grado, ad esempio, di rispondere alle richieste dell’utente. Analogamente, non saremmo in grado di mettere l’utente in contatto con il corretto operatore in assenza dell’indicazione del relativo datore di lavoro. In conformità alla normativa in materia di protezione dei dati, la base giuridica è rappresentata dall’art. 6, par. 1, lett. f.

    Profilazione e decisioni automatiche

    MASCOT non attua profilazione o decisioni automatiche.

    Sicurezza

    Mettiamo in atto misure tecniche e organizzative per garantire che i dati dell’utente vengano trattati in modo sicuro e conforme alle normative. Ad esempio, i nostri server sono protetti contro gli accessi fisici e digitali, sottoponiamo i dipendenti a formazione continua in materia di sicurezza informatica, vigiliamo sul rispetto delle linee guida indicate per i dipendenti in relazione al trattamento dei dati personali e alla sicurezza, e monitoriamo l’aderenza agli accordi stipulati con i nostri incaricati del trattamento, ecc.

    Periodo di conservazione

    I dati trattati vengono eliminati quando non sono più necessari o in conformità alle normative. Per informazioni sul trattamento dei dati raccolti tramite cookie, fare riferimento alla sezione “Cookie” di seguito.

    Divulgazione dei dati personali

    Le informazioni raccolte sull’utilizzo del sito web sono divulgate a terze parti nella misura in cui tali informazioni siano note. La sezione “Cookie” illustra la natura di tali terze parti. Inoltre, potremmo divulgare le informazioni dell’utente a terze parti in relazione alla conservazione e al trattamento di tali informazioni da parte nostra. Le suddette terze parti (incaricati del trattamento dei dati) trattano le informazioni ricevute esclusivamente attendendosi alle nostre istruzioni e non possono utilizzarle per propri fini. Gli incaricati del trattamento dei dati di cui ci avvaliamo sono obbligati a rispettare la normativa vigente in materia e gli accordi relativi al trattamento dei dati stipulati con gli stessi. Come indicato nella sezione “Sicurezza”, monitoriamo costantemente l’operato dei nostri incaricati del trattamento dei dati. Inoltre, potremmo divulgare i dati personali dell’utente a incaricati del trattamento dei dati al di fuori dell’UE, ad esempio le società affiliate in Vietnam e Laos, dove i singoli dipendenti hanno accesso ai dati personali degli utenti. Abbiamo pertanto stipulato accordi distinti sul trattamento dei dati personali divulgati. Tali accordi garantiscono che il trattamento sia soggetto alle stesse norme e agli stessi controlli cui è soggetto il trattamento dei dati personali nei paesi europei. Il modello utilizzato per gli accordi è costituito da clausole contrattuali standard europee.

    Diritti

    Gli utenti registrati hanno una serie di diritti. Contattando gdpr@mascot.dk è possibile:

    • Controllare i propri dati personali
    • Rettificare eventuali dati personali errati registrati
    • Cancellare i propri dati personali conformemente alla normativa vigente
    • Ricevere i propri dati (portabilità dei dati) al fine di trasferirli ad un altro incaricato del trattamento dei dati, soggetto alla normativa vigente
    • Contestare le nostre attività di trattamento dei dati
    • Limitare il trattamento dei dati personali.

    Si richiama l’attenzione, tuttavia, sul fatto che potrebbero verificarsi casi in cui le vostre richieste non potranno essere accolte ai sensi della normativa vigente. In alternativa, il mancato accoglimento della richiesta potrebbe essere dovuto a eventuali costi sproporzionati causati dalla richiesta in questione. L’utente riceverà in ogni caso le motivazioni dell’eventuale esito sfavorevole.

    Reclami

    Qualora si desideri presentare un reclamo in merito al trattamento dei dati personali da parte nostra, è possibile contattare gdpr@mascot.dk. In alternativa, è possibile contattare il garante danese della protezione dei dati personali (Datatilsynet). Per maggiori informazioni, si rimanda a
    https://www.datatilsynet.dk

    Dipendenti

    I dipendenti MASCOT ricevono specifiche informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti.

    Cookie

    Nell’ambito delle finalità del trattamento dei dati personali, il nostro sito web fa uso di cookie.

    Cosa è un cookie? I cookie sono piccoli file di testo che non possono contenere virus. Sono memorizzati sul dispositivo utilizzato dall’utente per accedere al nostro sito e permettono il riconoscimento dell’utente e la raccolta di informazioni sui siti visitati e sulle funzioni utilizzate. I cookie, presi singolarmente, non consentono di risalire all’identità dell’utente, al suo nome o indirizzo, né permettono di stabilire se il computer è utilizzato da uno o più utenti.

    Quali cookie sono presenti nel nostro sito web? In genere utilizziamo cookie per rilevare informazioni sulle visite degli utenti al sito web al fine di ottimizzare e adeguare costantemente il sito alle loro esigenze e interessi. Ulteriori cookie sono inseriti nel sito web da servizi di terze parti. Cliccando su “Cookie” nella parte inferiore della pagina è possibile ottenere informazioni sui cookie presenti nel sito web, suddivisi in categorie, sulla loro scadenza, ecc. L’elenco viene aggiornato periodicamente da Cookie Information.

    Come rifiutare o eliminare i cookie? È possibile disabilitare i cookie sul proprio computer modificando le impostazioni del proprio browser. Le impostazioni per la gestione dei cookie variano da browser a browser. Si osservi, però, che disabilitando il salvataggio di tutti i cookie il funzionamento e i servizi di alcuni siti potrebbero risultare compromessi perché basati sulla memorizzazione delle scelte effettuate dall’utente.

    Si riportano di seguito i link alle guide per le gestione dei cookie dei principali browser:

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