MASCOT diventa partner di Alfa Romeo F1 Team Stake

    Auto da corsa Alfa Romeo F1 Team Stake TESTED TO WORK Sponsorship
    Tue, 07 Feb 2023

    MASCOT ha il piacere di annunciare la collaborazione come partner ufficiale della scuderia di Formula 1 Alfa Romeo F1 Team Stake.

     

    Da oltre mezzo secolo, la Formula 1 è all’avanguardia nello sviluppo del motorsport. È la classe regina degli sport automobilistici, in cui alcuni dei migliori ingegneri, meccanici e piloti del mondo lavorano in stretta sinergia giorno dopo giorno per mettere a punto i minimi dettagli in grado di garantire un vantaggio nelle gare del fine settimana.

     

    TESTED TO WORK

    MASCOT si occupa di motorsport ormai da diversi anni. In parte, perché condivide molti dei valori e degli approcci alle cose del settore, tra cui la ricerca costante e naturale di opportunità di miglioramento e il desiderio di essere i migliori della categoria.

     

    Inoltre, MASCOT si identifica con il concetto di “Tested to Work”, che impone che ogni elemento venga accuratamente testato, non solo per ottenere il miglior risultato finale in assoluto, ma anche per garantire il minor utilizzo possibile di risorse. Ecco come si lavora in MASCOT. Ricercare l’eccellenza e non scendere mai a compromessi è l’obiettivo che ispira ogni attività aziendale. Ed è lo stesso per Alfa Romeo F1 Team Stake!

     

    Nel commentare la collaborazione con Alfa Romeo F1 Team Stake, l’amministratore delegato di MASCOT Michael Grosbøl ha osservato:

     

    «Grazie al coinvolgimento di lunga data nel mondo del motorsport, è per noi motivo di orgoglio poter annunciare l’avvio della collaborazione con un team di Formula 1. La Formula 1 guida gran parte dello sviluppo non solo nel motorsport, ma nell'intera industria automobilistica, per cui l’esperienza acquisita con i motori, compreso il consumo di carburante, e l’aerodinamica delle auto di Formula 1 di oggi farà parte dello sviluppo delle auto di domani sulle strade.» 

     

    Anche Alfa Romeo F1 Team Stake è entusiasta della collaborazione. Alessandro Alunni Bravi, amministratore delegato del Gruppo Sauber, ha dichiarato:


    «Siamo lieti di accogliere MASCOT in Alfa Romeo F1 Team Stake e non vediamo l’ora di lavorare con un’azienda che mette al centro qualità e sicurezza senza compromessi. Proprio come noi, MASCOT si impegna a ottimizzare i processi di sviluppo e produzione e a garantire i più elevati standard di sostenibilità. L’ampia gamma di prodotti e l’affidabilità sono un altro punto di forza della sua offerta e uno dei principali fattori decisivi che ci ha spinti ad avviare una partnership con l'azienda.»

     

    Eroi dimenticati

    Oltre alla visibilità di MASCOT sui veicoli, sulle tute dei piloti e sui caschi, l’accordo con Alfa Romeo F1 Team Stake prevede che gli operatori dello stabilimento del Gruppo Sauber in Svizzera (dove vengono progettate, sviluppate e costruite le auto di Alfa Romeo F1 Team Stake) possano operare al meglio con gli indumenti da lavoro della nuova gamma MASCOT: MASCOT® CUSTOMIZED.

     

    «Sono i piloti a dover portare a termine il lavoro nel fine settimana, ma senza i tanti ingegneri e meccanici dell’azienda tutto questo non sarebbe possibile. I loro sforzi meritano solo il miglior abbigliamento da lavoro, che trovano nella serie MASCOT® CUSTOMIZED, più leggera, più resistente all’usura e con una maggiore elasticità rispetto al passato» conclude Michael Grosbøl.

    Auto da corsa TESTED TO WORK Alfa Romeo F1 Team Stake

    race car drivers Alfa Romeo F1 Team Stake