MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY safety boots

    Con 150 anni di esperienza e oltre 7.000 dipendenti in più di 400 cantieri nel Regno Unito, Tarmac combina conoscenze e competenze per guardare al futuro dei materiali da costruzione e delle soluzioni per l'edilizia. L'azienda partecipa ad alcuni dei più grandi progetti di costruzione nel Regno Unito e l'esigenza di proteggere i propri dipendenti, che lavorano con cemento, asfalto, calcestruzzo, ecc., ha portato inevitabilmente a scegliere MASCOT.

    I dispositivi di protezione individuale (DPI) sono gli strumenti fondamentali con cui Tarmac protegge i propri dipendenti contro i rischi sul lavoro. In molti casi i DPI costituiscono un livello di protezione ulteriore quando altre misure di controllo si dimostrano inefficaci.

    MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY garantisce la sicurezza dei dipendenti Tarmac

    Gli stivali antinfortunistici con protezione del metatarso costituiscono un DPI particolarmente importante, che tutti i nostri dipendenti sono tenuti a indossare.

    MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY

    “Gli operatori del settore Costruzioni hanno espresso alcuni dubbi sulle prestazioni e sul comfort delle calzature di sicurezza utilizzate. Molte ore in piedi, condizioni del terreno variabili e il clima umido possono compromettere la comodità delle calzature. I dubbi espressi riguardavano il peso dello stivale, il disagio causato dal rinforzo dita in acciaio e dalla protezione metatarsale, l'ingresso di acqua in caso di pioggia, la qualità generale e la necessità di sostituire la calzatura dopo pochi mesi di utilizzo.”

    Tarmac ha cercato di rispondere a queste preoccupazioni attraverso un approccio realmente cooperativo, collaborando con il fornitore principale, MASCOT.

     

    Stivali antinfortunistiche 

    »La collaborazione è partita da un lavoro a stretto contatto tra MASCOT e i nostri team del settore Costruzioni per comprendere appieno i problemi riscontrati dai dipendenti con i propri stivali. Queste discussioni hanno portato a una riprogettazione completa dello stivale tenendo conto delle esigenze espresse dai dipendenti Tarmac. Rigorosi test di fabbrica hanno permesso di risolvere con il nuovo design le criticità più comuni, come il comfort, l'impermeabilità e la durata.

    Un piccolo gruppo di dipendenti è stato chiamato a testare il nuovo design di MASCOT nell'ambito delle prove iniziali, seguite da prove più ampie presso i cantieri Tarmac, incluso il deposito edile di Agecroft.

    In seguito agli esiti e ai feedback positivi dei lavoratori, questa nuova generazione di calzature di sicurezza è entrata in piena produzione ed è ora disponibile sul mercato britannico.«

    Un dipendente di Agecroft ha parlato della sua esperienza: “Ci ha fatto molto piacere essere coinvolti nel processo di riprogettazione dei nostri stivali di sicurezza, perché ha dimostrato che Tarmac ha dato ascolto ai nostri dubbi sulle prestazioni degli stivali e ha permesso di ottenere un nuovo prodotto che riflette le reali sfide che affrontiamo sul lavoro”.

    Lavorando a stretto contatto con Tarmac, MASCOT è stata in grado di rispondere appieno alle preoccupazioni dei dipendenti e di fornire una nuova soluzione di calzature di sicurezza su misura, coinvolgendo i dipendenti nel processo. Inoltre, Tarmac ha potuto garantire che i materiali utilizzati per i nuovi stivali abbiano un'origine e un processo di produzione responsabile e sostenibile.

    Tarmac - A CRH Company

     

    Hai una storia interessante da condividere?

    Contatta marketing.support@mascot.dk. Siamo molto interessati a conoscere la tua opinione!