EN 14404

    Lavorare in ginocchio sottopone il corpo a un carico notevole, soprattutto sulle ginocchia. Per questo, è importante trovare le ginocchiere della forma più adatta per poterle collocare nella posizione ottimale. Combinando ginocchiere certificate secondo la norma EN 14404 con pantaloni dalla vestibilità ergonomica, ti assicuri la protezione migliore per tutta la giornata di lavoro.

    EN 14404

    Le ginocchiere MASCOT offrono una protezione impareggiabile

    Conformi alla norma EN 14404, tipo 2, classe 1

    Conformi al tipo 2: Fissate nelle tasche sulle gambe dei pantaloni o fissate permanentemente nei pantaloni.

    Conformi alla classe 1: Adatte per l’uso su pavimenti pianeggianti solitamente privi di oggetti sporgenti in altezza di oltre 1 cm. Protezione antipenetrazione di min. 100 N

    Lo standard EN 14404 è uno standard europeo che stabilisce i requisiti delle ginocchiere al fine di garantire il livello di protezione più alto possibile. Le ginocchiere sono testate in base a diversi requisiti, ad esempio l’ammortizzazione, la capacità di distribuire la pressione su tutta la superficie quando si lavora in ginocchio e la resistenza alla penetrazione di oggetti affilati o appuntiti.

    Per ottenere la protezione prevista dalla norma EN 14404, puoi utilizzare le ginocchiere MASCOT con pantaloni da lavoro certificati compatibili. La certificazione si ottiene solo abbinando le ginocchiere certificate con i pantaloni certificati per l’uso combinato. Le ginocchiere MASCOT sono certificate secondo la norma EN 14404, tipo 2, classe 1, che identifica le ginocchiere fissate ai pantaloni nelle relative tasche e adatte all’uso per il lavoro in ginocchio. In questo modo, otterrai la migliore protezione per tutta una giornata di lavoro sulle ginocchia. Alcune ginocchiere MASCOT possono inoltre essere tagliate per adattarle a tutti i tipi di pantaloni, senza perdere la certificazione EN 14404.

    L’utilizzo delle ginocchiere MASCOT soddisfa i requisiti della norma EN 14404.