MASCOT® FOOTWEAR COVER

    MASCOT® FOOTWEAR COVER è una gamma di stivali in PU per l’industria alimentare e altri settori che richiedono un alto livello di igiene e lavabilità (lavaggio domestico e industriale).

    La serie MASCOT® FOOTWEAR COVER comprende stivali robusti e resistenti in grado di offrire anche il massimo comfort. Come il resto delle calzature antinfortunistiche MASCOT, gli stivali della gamma garantiscono la massima sicurezza, poiché tutti i prodotti della serie sono dotati di suola testata con ottima tenuta su superfici inclinate o scivolose (SRC).

    Dettaglio - MASCOT® FOOTWEAR COVER

    Lavabilità ed elevata igiene

    Gli stivali della serie MASCOT® FOOTWEAR COVER sono impermeabili: ciò significa facilità nella rimozione di sporco e batteri. Queste calzature, quindi, sono particolarmente adatte alle aree in cui il livello di igiene è prioritario. Per prevenire la diffusione di batteri, il tallone degli stivali è progettato in modo che sia facile sfilare il piede senza che le mani debbano entrare in contatto con la calzatura. Ciò permette di tenere le mani lontane dall’area in cui si accumula potenzialmente una maggiore quantità di batteri, che potrebbero trasferirsi su altre parti degli indumenti.

    Gli stivali in PU della serie MASCOT® FOOTWEAR COVER sono anche adatti al lavaggio in lavanderia perché sono predisposti per l’inserimento dei tag ad alta frequenza (tag HF). Questi chip sono in grado di archiviare dati sul proprietario degli stivali e sui processi di lavaggio e possono essere inseriti da MASCOT o dalla lavanderia.
    Gli stivali di questa serie possono essere lavati a 40 gradi, temperatura a cui nel sapone delle lavanderie industriali si attiva un effetto battericida che impedisce la proliferazione dei batteri.

    Gli stivali giusti per il tuo lavoro

    Gli stivali della serie MASCOT® FOOTWEAR COVER sono disponibili in tre diversi colori: bianco (06), nero (09) e oliva scuro (19). Gli stivali sono disponibili in una sola altezza, ma se si desidera adattare la calzatura alle esigenze individuali è possibile regolare l’altezza dello stivale ripiegando la tomaia.

    Diverse classi di sicurezza tra cui scegliere

    Gli stivali della linea MASCOT® FOOTWEAR COVER sono certificati secondo gli standard europei per calzature per uso professionale con o senza rinforzo dita (EN ISO 20345 o EN ISO 20347).

    Il livello di protezione può aiutare a scegliere il modello più indicato. Se il rinforzo dita e la protezione antiperforazione non sono indispensabili, ma si desidera una calzatura con suola antistatica e ammortizzante, è preferibile scegliere gli stivali certificati secondo la norma EN ISO 20347, classe O4. Se si ha bisogno del rinforzo dita, invece, si possono scegliere stivali di sicurezza certificati secondo la norma EN ISO 20345, classe di sicurezza S4 o S5. La differenza tra le due classi è che le calzature certificate secondo la classe di sicurezza S5 sono dotate anche di protezione antiperforazione.