Vesti a strati

Desideri una protezione ottimale in tutte le condizioni climatiche e lavorative? Scegli l’abbigliamento corretto, dallo strato interno a quello più esterno, e vestiti a strati. L’abbigliamento ideale è quello in grado di adattarsi all’ambiente e al tuo livello di attività. L’assortimento di indumenti da lavoro MASCOT offre una vasta scelta di T-shirt, maglie e giacche specificatamente progettate per essere indossate a strati.

Vesti a strati - 123

MASCOT consiglia di contare fino a tre quando ci si veste per andare a lavorare: 1) mantenersi asciutti, 2) mantenersi caldi, 3) proteggersi dagli agenti atmosferici.

Maglietta, a maniche lunghe - Strato 1 - Uno strato traspirante

Strato 1 - Uno strato traspirante

Assicurati di indossare sulla pelle uno strato traspirante in modo da ridurre il rischio di raffreddamento dovuto al sudore. I materiali in poliestere abbinato a fibre elastiche garantiscono traspirazione e libertà di movimento ottimale. MASCOT offre prodotti aderenti al corpo, super elasticizzati e con una eccellente flessibilità. I capi sono traspiranti, di veloce asciugatura e sono stati sottoposti a un trattamento antibatterico finale che impedisce la formazione di cattivi odori. In questo modo ti assicuri una regolazione della temperatura corporea ottimale e confortevole, anche in ambienti caldi e durante le attività più impegnative.

Guarda i prodotti

Maglione da lavoro - Strato 2 - Uno strato caldo e isolante

Strato 2 - Uno strato caldo e isolante

Durante le mezze stagioni possono bastare due strati, uno traspirante e uno isolante. Lo strato isolante può essere una combinazione di più prodotti. Ha lo scopo di trattenere il calore ed evitare la sensazione di umidità. Il secondo strato ha il compito di mantenerti al caldo in ambienti freddi senza limitarti nei movimenti. I prodotti con fodera CLIMASCOT® rappresentano la scelta ideale per lo strato intermedio. CLIMASCOT® Lightweight Insulation è una fodera particolarmente traspirante e ad elevato potere isolante. La fodera ha un peso e una densità ridotti, lasciandoti ampia libertà di movimento durante il lavoro.

Guarda i prodotti

Giacca antifreddo - Strato 3 – Uno strato che protegge contro vento e intemperie

Strato 3 – Uno strato che protegge contro vento e intemperie

Lo strato esterno deve prima di tutto proteggerti dagli agenti atmosferici ed essere antivento e impermeabile, senza dimenticare la traspirabilità. Per trattenere il calore è importante un livello elevato di traspirabilità. Se non si elimina l’umidità in modo efficace, si rischia di bagnarsi e quindi di raffreddarsi. L’abbigliamento da lavoro MASCOT offre una vasta scelta di giacche traspiranti, antivento, impermeabili o idrorepellenti. La tipologia dello strato esterno (impermeabile o idrorepellente) è determinata dall’ambiente di lavoro. La differenza sta nella presenza o meno di cuciture nastrate: con una giacca soltanto idrorepellente si rischia che l’acqua penetri nelle cuciture.

Guarda i prodotti

Proteggiti dal freddo e dall’umidità per tutto l’inverno. Tre è il numero perfetto per il tuo abbigliamento da lavoro

1 Proteggiti dall’umidità
2 Proteggiti dal freddo
3 Proteggiti dagli agenti atmosferici

Combina gli strati in base alla temperatura e all’attività da svolgere.

14503AF8-FDF6-48D3-B53E-2CCC7096BFF2 - Giacche invernali