Vesti a strati

Vestirsi a strati significa scegliere i capi giusti, dallo strato più interno a quello più esterno. L’abbigliamento da lavoro corretto è quello che si adatta sia all’attività da svolgere che all’ambiente in cui ci si muove.

Vesti a strati - 123

MASCOT ha lanciato una nuova linea di indumenti da lavoro, MASCOT® ADVANCED, pensata espressamente per gli operai dell’industria e del settore delle costruzioni. La serie propone una vasta selezione di T-shirt, maglie e giubbotti da indossare a strati. L’assortimento di MASCOT® ADVANCED comprende oltre venti prodotti, in colori e motivi nuovi e funzionalità innovative per il mercato dell’abbigliamento da lavoro.

Maglietta, a maniche lunghe - Strato 1- Uno strato traspirante

Strato 1- Uno strato traspirante

Lo strato interno deve essere, innanzitutto, in grado di allontanare l’umidità – fondamentale per evitare di sentire freddo. La traspirabilità migliore è data dai materiali in poliestere con fibre elastiche, che non intralciano i movimenti. Le nostre nuove T-shirt, sottili e aderenti grazie al materiale elasticizzato, offrono grande libertà di movimento. Il tessuto è traspirante, si asciuga rapidamente ed è stato sottoposto a un trattamento antibatterico che previene la formazione di odori. I prodotti regolano in maniera confortevole la temperatura corporea, anche in condizioni particolarmente calde e di elevato dispendio di energia.

Guarda i prodotti

Maglione da lavoro - Strato 2 - Uno strato caldo con fodera isolante

Strato 2 - Uno strato caldo con fodera isolante

Nelle giornate di mezza stagione, spesso è sufficiente indossare due strati, uno traspirante e uno isolante. Lo strato isolante, tuttavia, può essere composto da più strati. La giacca 17115, con fodera isolante in CLIMASCOT®, è la scelta migliore per chi vuole una giacca morbida e leggera e al tempo stesso calda. Quando inizia a fare freddo, questa giacca è ottima come strato isolante grazie all’ingombro minimo della fodera. Gli inserti in tessuto elasticizzato sui lati e all’interno delle maniche mantengono invariata la libertà di movimento. La tasca sul petto e le tasche anteriori hanno la chiusura con cerniera, che permette di conservare il contenuto sempre in piena sicurezza.

Guarda i prodotti

Giacca antifreddo - Strato 3 - Giacca antivento e impermeabile

Strato 3 - Giacca antivento e impermeabile

Lo strato esterno deve essere antivento e impermeabile per proteggere dagli agenti atmosferici. Ma non dimentichiamo la traspirabilità. Un livello elevato di traspirabilità è fondamentale per garantire il massimo calore. Quando l’umidità resta all’interno, infatti, si suda e ci si raffredda. La giacca 17001 è traspirante, antivento e impermeabile – a norma EN 343. Leggera e flessibile, segue tutti i tuoi movimenti grazie al tessuto quadrielastico. E si adatta alle tue esigenze: il cappuccio rimovibile, il colletto e la vita, infatti, sono tutti regolabili. Questa giacca ha una serie di funzioni in grado di proteggere da vento e freddo: le maniche hanno un polsino interno in maglia a costine con foro per il pollice che permette di coprire il dorso della mano. La parte posteriore allungata protegge il fondo schiena, anche quando si lavora piegati in avanti.

Guarda i prodotti

14503AF8-FDF6-48D3-B53E-2CCC7096BFF2 - Giacche invernali

Proteggiti dal freddo e dall’umidità per tutto l’inverno. Tre è il numero perfetto per il tuo abbigliamento da lavoro

1 Proteggiti dall’umidità
2 Proteggiti dal freddo
3 Proteggiti dagli agenti atmosferici

Combina gli strati in base alla temperatura e all’attività da svolgere.