Tecnologie

È importante scegliere i materiali giusti del vostro abbigliamento da lavoro per avere la certezza di indossare i capi migliori e più adatti a voi e all’attività che svolgete. Date un’occhiata ai diversi materiali e scoprite quali fanno al caso vostro.

MASCOT Tecnologie

MASCOT ha sviluppato marchi tessili propri per offrire ai propri clienti i migliori prodotti possibili. Di seguito troverete alcune informazioni sulle caratteristiche e sui vantaggi dei singoli marchi, in modo che sappiate cosa cercare.

CLIMASCOT® logo

CLIMASCOT®

Oltre a distinguersi per il suo altissimo potere isolante, CLIMASCOT® risulta un materiale leggero e traspirante che occupa pochissimo spazio quando compresso. Con CLIMASCOT ci preoccupiamo anche dell'ambiente, dato che una parte di esso nasce dal riciclo di materiali.

MASCODRY® logo

Risolti i problemi di umidità

Con il movimento si producono grandi quantità di calore e umidità. È importante allontanare l'umidità dal corpo per non avere la sensazione di bagnato, che provoca facilmente uno sgradevole raffreddamento del corpo. Il capo giusto può aiutarti a mantenere una sensazione piacevole anche durante un'attività intensa, perché allontana istantaneamente l'umidità. MASCOT offre capi in MASCODRY®, il materiale perfetto che ti consente di concentrarti esclusivamente sul tuo lavoro.

Bearnylon® logo

Resistenza al freddo

Il Bearnylon® è un robusto materiale idrorepellente che impedisce la penetrazione dello sporco, utilizzato principalmente come materiale esterno nell'abbigliamento invernale MASCOT. Il Bearnylon® conferisce ai prodotti lunga durata e ha proprietà isolanti quando utilizzato nella composizione dei capi.

MASCOTEX® logo

Ottima protezione contro il vento e l'acqua

Per i giorni di pioggia intensa, scegli capi in MASCOTEX®. Il MASCOTEX® è un materiale con una lamina traspirante sul retro, che rende il materiale impermeabile. È certificato secondo la norma europea EN 343 relativa alla protezione antipioggia. Nei capi MASCOT® in MASCOTEX®, tutte le cuciture sono termonastrate sul retro, per garantirti un prodotto MASCOTEX® impermeabile al 100%. Allo stesso tempo, indosserai un capo traspirante che ti consentirà di lavorare a tutto gas.

PyroPro® logo

Protezione contro fiamme e scintille

Il PyroPro® è il tessuto antistatico, resistente agli acidi e ignifugo di MASCOT, utilizzato nella linea MASCOT® MULTISAFE. Le sue proprietà ignifughe sono dovute a un post-trattamento chimico. Il materiale protegge anche dagli archi elettrici e dalle attività di saldatura occasionali. II prodotti con questo tessuto sono approvati secondo le norme EN ISO 11612 (A1, B1, C1, E1), EN ISO 14116 (indice 3/50x75° C), EN 1149-3, EN 1149-5, ENV 50354/EN 61482-1-2 (classe 1), EN ISO 11611 e EN 13034.

Thermax® logo

Massima protezione contro il freddo

Il Thermax® è una materiale isolante a tre strati sviluppato da MASCOT®. MASCOT® lo impiega principalmente nell'intimo termico, trattandosi di un tessuto estremamente isolante. È stato progettato per l'uso a temperature particolarmente rigide e per attività sedentarie in ambienti freddi. La sua struttura fa sì che l'interno in poliestere trasferisca l'umidità dal corpo alle fibre di cotone e modal dello strato esterno, mantenendo la pelle sempre asciutta. Lo strato esterno del tessuto è anche isolante e aiuta a trattenere il calore.


Abbigliamento da lavoro

MASCOT seleziona attentamente i marchi tessili usati nel proprio abbigliamento da lavoro. Ogni marchio è selezionato sulla base delle sue proprietà uniche per offrire la migliore qualità in assoluto. Approfondite di seguito le caratteristiche e i vantaggi dei singoli marchi.

Dyneema® logo

Più forte dell’acciaio

Alcune situazioni richiedono una resistenza eccezionale. Usando Dyneema® nel materiale delle tasche porta-ginocchiere, MASCOT combina proprieta’ come lo stretch e l’estrema resistenza con un basso peso. La fibra Dyneema® ultra-forte e estremamente resistente, aumenta la resistenza delle tasche porta-ginocchiera, mantenendo il comfort quando si lavora in posizione inginocchiata.

Maggiori informazioni

CORDURA® logo

Per l'usura provocata dalle attività quotidiane

Un'elevata resistenza è fondamentale quando si lavora a pieno ritmo. Le tasche esterne e le tasche porta-metro devono sopportare il continuo attrito esercitato da attrezzi, chiodi e viti dentro e fuori dalle tasche innumerevoli volte al giorno. MASCOT garantisce la resistenza dei suoi prodotti usando moltissimo CORDURA® in tutti i punti esposti, come le tasche portaginocchiere, le tasche esterne e quelle portametro. Il CORDURA® è infatti un tessuto sette volte più robusto del cotone. Noi utilizziamo sia il CORDURA® 1000D (qualità 11) sia il CORDURA® 500D più leggero (qualità 12).

Maggiori informazioni

Kevlar® logo

Resistenza alla perforazione

In certi settori, i capi da lavoro sono particolarmente esposti all'usura. Per questo sono necessari rinforzi extra per prolungarne la durata. MASCOT utilizza il Kevlar® nei punti più esposti, ad esempio nella parte inferiore delle tasche porta-coltello. Il Kevlar® è uno dei materiali più robusti del mercato in termini di resistenza alla perforazione, e viene utilizzato ad esempio per i giubbotti antiproiettile.

Maggiori informazioni

COOLMAX® logo

Ideale contro l'umidità

Il COOLMAX® è il materiale leader del mercato per bloccare l'umidità. Per questo è utilizzato da MASCOT nelle parti dei capi a contatto con la pelle, per l'intimo e le calze. Il COOLMAX® assorbe all'istante l'umidità dalla pelle e la convoglia verso una zona più ampia all'esterno, trasferendola al successivo strato di capi. In questo modo, il COOLMAX® regala sempre una sensazione di asciutto, evitando lo sgradevole raffreddamento del corpo. Scegliete i prodotti che associano COOLMAX® e lana (qualità 871) per due funzioni in una: efficiente traspirazione e isolamento straordinario. I prodotti contenenti COOLMAX® sono morbidi, facili da lavare e asciugano in fretta.

TENCEL® logo

Capi da lavoro freschi, morbidi e resistenti

Immagina capi da lavoro realizzati in un tessuto resistente e robusto, ma al tempo stesso fresco e morbido. È la sensazione che si prova indossando il materiale n. 203, con TENCEL®. Il TENCEL® è una fibra naturale e rigenerata, ottenuta dagli alberi. I tessuti contenenti TENCEL® sono freschi e assorbono perfettamente l'umidità. MASCOT è stata la prima a utilizzare il TENCEL® nei capi da lavoro, ma si tratta di un materiale impiegato da molti anni nell'abbigliamento sportivo d'élite. La combinazione di TENCEL® e poliestere dà vita a un materiale estremamente robusto.

Teflon® logo

Visibilità e durata

Il Teflon® è utilizzato in gran parte dei prodotti fluorescenti MASCOT. È un trattamento protettivo che penetra nelle fibre e che respinge la maggior parte dei liquidi a base acquosa e oleosa. Se i capi fluorescenti sono repellenti allo sporco, al tempo stesso sono ancora più visibili nell'ambiente. La visibilità è un aspetto chiave della sicurezza sul lavoro, per questo il Teflon® è l'ideale per chi lavora in cantieri stradali o nei pressi di macchine in movimento.

LYCRA® logo

LYCRA®

LYCRA® aggiunge comfort, vestibilità, tenuta della forma, durata e libertà di movimenti. LYCRA® resiste ad un allungamento che arriva fino a sette volte la dimensione iniziale prima di ritornare alla posizione originale dopo il rilascio della tensione. LYCRA® assicura stabilità e mantiene la calza ben posizionata sul piede.


Calzature antinfortunistiche

Le calzature antinfortunistiche MASCOT vi proteggono in caso di incidenti. MASCOT ha selezionato attentamente i marchi di calzature inclusi nel suo assortimento per offrire solo i prodotti migliori. Date un’occhiata ai vari marchi e trovate i modelli che fanno per voi.

Boa® Fit System logo

Sistema di chiusura brevettato Boa®

Boa® è un sistema di chiusura intelligente ed una alternativa alle chiusure tradizionali con stringhe. Boa® consiste in un meccanismo rotante che è connesso a dei lacci in acciaio inossidabile. Girate la ruota per allacciare la scarpa ed alzatela per allentare i lacci. Boa® è particolarmente conveniente quando si ha la necessità di mettere e togliere le scarpe frequentemente nel corso della giornata.

Maggiori informazioni

SympaTex® logo

Sympatex®

La tomaia in Sympatex® assicura alle calzature una buona aerazione e impermeabilità grazie alla presenza di una membrana nel materiale. Per rispettare le norme vigenti in materia, la calzatura deve resistere all'acqua per almeno 4 ore. Il Sympatex® soddisfa i requisiti di impermeabilità previsti dalle norme.

Thinsulate™ logo

Thinsulate™ Insulation

Thinsulate™ Insulation è una membrana isolante impermeabile e traspirante che mantiene il piede al caldo.

Oeko-Tex® Standard 100