EN ISO 11612 & 14116

    In questa pagina trovi informazioni su due certificazioni che offrono protezione contro il calore e il fuoco. Leggi di seguito le caratteristiche delle due norme e trova facilmente i prodotti più adatti alle tue condizioni di lavoro.

    EN ISO 11612

    EN ISO 11612

    L’abbigliamento da lavoro MASCOT certificato secondo la norma EN ISO 11612 è realizzato in un materiale che protegge l’utente dall’esposizione al calore e al fuoco.

    Gli indumenti da lavoro certificati a norma EN ISO 11612 proteggono l’utente contro il calore e il fuoco. Lo standard EN ISO 11612 identifica i capi realizzati in un materiale progettato per proteggere il corpo dell’utente contro il calore e/o il fuoco. Fatta eccezione per i berretti certificati EN ISO 11612, i prodotti per la protezione di capo, mani e simili non sono compresi in questo standard. Per queste aree particolarmente delicate, si raccomanda l’uso di protezioni supplementari. L’abbigliamento di protezione con certificazione EN ISO 11612, ad esempio, è indicato per gli operai industriali e gli elettricisti.

    EN ISO 14116

    I prodotti MASCOT certificati secondo la norma EN ISO 14116 sono indumenti di protezione che proteggono contro il calore e il fuoco.

    Lo standard EN ISO 14116 identifica l’abbigliamento di protezione, i materiali e le combinazioni di materiali con diffusione di fiamma limitata. L’abbigliamento di protezione certificato secondo la norma EN ISO 14116 protegge l’utente da contatti brevi e accidentali con calore o scintille. In caso di esposizione prolungata al calore, è necessario utilizzare una protezione aggiuntiva. L’abbigliamento da lavoro certificato secondo la norma EN ISO 14116 riduce la probabilità che i capi prendano fuoco, con il conseguente rischio di sicurezza per gli utenti.