EN ISO 20345

    Le calzature e gli stivali di sicurezza sono un elemento chiave dell’abbigliamento da lavoro per garantire giornate di lavoro sempre a lieto fine, anche in caso di incidenti. Le calzature di sicurezza MASCOT certificate secondo la norma EN ISO 20345: 2011 proteggono i piedi e ti aiutano a non riportare danni in caso di caduta di oggetti pesanti sulle dita o se calpesti oggetti appuntiti.

    EN ISO 20345: 2011

    Le calzature e gli stivali di sicurezza EN ISO 20345: 2011 sono antiscivolo (SRC) e hanno una calzata ergonomica. Le calzature di sicurezza MASCOT sono certificate secondo le classi di sicurezza S1P o S3, indicanti i requisiti di protezione. Le classi di sicurezza S1P e S3 comprendono calzature di sicurezza, stivali e sandali con protezione integrale, ovvero calzature e stivali con protezione antiperforazione e rinforzo dita per chi ha necessità di calzature di sicurezza particolarmente robuste. Le calzature di sicurezza nella classe di sicurezza S3 sono inoltre idrorepellenti e resistenti al calore fino a 300°C (HRO).

    Classi di sicurezza per calzature di sicurezza

    Le calzature di sicurezza sono suddivise in classi secondo la protezione fornita, ad esempio S1P e S3. Qui trovi una panoramica sui vari requisiti delle classi di sicurezza.

      S1P
    S3
    Certificate a norma EN ISO 20345:2011
    Protezione antiperforazione
    Rinforzo dita
    Antisdrucciolo
    Suola esterna resistente ad olio e benzina
    Assorbimento degli urti
    Antistatiche
    Traspiranti
    Idrorepellenti conformemente alle norme
     

    La gamma di calzature di sicurezza della MASCOT è molto ampia. Per questo motivo le abbiamo suddivise in classi di sicurezza, poiché le calzature all’interno di ogni classe di sicurezza hanno delle caratteristiche comuni. Le classi di sicurezza sono elencate con le classi più ricche di caratteristiche all’inizio.