Industria pesante

Chi lavora come saldatore, fabbro o macchinista ha bisogno di un abbigliamento da lavoro speciale che faccia sentire sicuri mentre si svolge il proprio lavoro. MASCOT propone una vasta gamma di abbigliamento e calzature da lavoro per l’industria pesante.

MASCOT® ACCELERATE. Donna, Uomini, FB5C67EC-825F-4F41-A5D3-B111B2C1CE6F{name, Giacche, Pantaloni da lavoro, Blu royal

FabbroSaldatoreOperatore

Quando si parla di abbigliamento da lavoro per l’industria pesante, la sicurezza, la durata e il comfort sono caratteristiche fondamentali. Gli indumenti da lavoro per questo segmento sono spesso dotati di poche tasche e dettagli, che potrebbero impigliarsi nei macchinari. Sono presenti anche capi da lavoro in tessuti più leggeri, comodi da indossare quando si lavora ad alte temperature o nei pressi di grandi macchinari industriali. MASCOT offre diversi tipi di tessuti per l’industria pesante, ognuno con caratteristiche speciali, fondamentali per il lavoro nel settore dell’industria pesante. Sono presenti indumenti da lavoro in puro cotone, prodotti con una bella trama grezza e tessitura twill dall’aspetto più classico. Buona parte dei capi della gamma MASCOT per l’industria pesante è adatta anche per il lavaggio industriale.

EN ISO 11611

MASCOT offre anche abbigliamento da lavoro certificato secondo la norma EN ISO 11611. L’abbigliamento da lavoro dotato di questa certificazione protegge durante brevi lavori di saldatura e processi simili con rischi equivalenti. Gli indumenti protettivi con certificazione EN ISO 11611 proteggono dalle scintille e da brevi contatti con le fiamme. Durante la saldatura, quando si sviluppano scintille più grandi, è importante utilizzare anche dispositivi di protezione per la testa, le mani e la parte anteriore degli indumenti.

MASCOT® MULTISAFE - Abbigliamento antinfortunistica

Scarpe antinfortunistiche

MASCOT propone anche calzature di sicurezza per i lavoratori dell’industria pesante. Sono disponibili scarpe e stivali di sicurezza, con suole prodotte in un materiale progettato appositamente per ambienti difficili e resistente al calore da contatto fino a 300 °C.