Industria offshore ed eolica

    Per chi lavora nell’industria offshore ed eolica, è importante indossare capi sicuri e adatti alle varie attività da svolgere. MASCOT propone una vasta gamma di indumenti e calzature di sicurezza progettati proprio per questo settore. Sono disponibili inoltre indumenti specifici per attività diverse, tra cui installazione, manutenzione e produzione di turbine eoliche, e indumenti impermeabili per i giorni in cui il lavoro si svolge all’aperto in condizioni meteorologiche instabili.

    Massima visibilità

    Per il settore offshore ed eolico, in cui elevata visibilità e sicurezza sono requisiti fondamentali, proponiamo un’ampia selezione di abbigliamento ad alta visibilità approvato secondo la norma 20471. Quando ci si sente sicuri negli indumenti che si indossano è possibile concentrarsi sull’attività da svolgere, ad esempio su una piattaforma petrolifera con assemblaggio o nel trasporto di turbine eoliche.

    EN 61482-2

    Abbiamo sviluppato indumenti da lavoro per l’industria offshore ed eolica certificati secondo la norma IEC-61482-2, che proteggono contro i pericoli termici dell’esposizione all’arco elettrico. Per coloro che installano o manutengono turbine eoliche è particolarmente importante indossare abbigliamento da lavoro ignifugo certificato contro i rischi della saldatura ad arco. L’abbigliamento a strati e i dispositivi di protezione aggiuntivi (guanti, casco, ecc.) contribuiscono ad aumentare il livello di protezione.

    Calzature antinfortunistiche

    MASCOT propone anche calzature di sicurezza per l’industria offshore ed eolica. La gamma comprende robuste scarpe antinfortunistiche in pelle adatte agli ambienti più insidiosi, con un’ampia scelta di stivali, stivaletti o scarpe di sicurezza per qualsiasi esigenza.