Costruzioni pesanti e impianti

Per chi lavora nel settore delle costruzioni pesanti e impianti, l’alta visibilità è fondamentale. MASCOT propone un’ampia scelta di abbigliamento da lavoro rivolto agli operai del settore edile, nonché agli appaltatori e ad altre industrie legate alla costruzione e all’edilizia pesante.

AppaltatoreOperaio stradaleMarmista

Per coloro che lavorano in grandi cantieri, eseguono lavori stradali o lavorano lungo le linee ferroviarie, l’alta visibilità e la massima sicurezza sono estremamente importanti. MASCOT propone una vasta gamma di abbigliamento da lavoro ad alta visibilità, per svolgere il proprio lavoro con la massima serenità. Gli indumenti di sicurezza sono certificati secondo la norma EN ISO 20471.

MASCOT offre tre diversi colori fluorescenti standard: giallo ad alta visibilità (codice colore 17), arancione ad alta visibilità (codice colore 14) e rosso ad alta visibilità (codice colore 222), in modo da poter scegliere il colore corrispondente alla propria industria o area di lavoro nel settore delle costruzioni pesanti e impianti. La maggior parte dei prodotti è realizzata in colori scuri a contrasto, ad esempio in blu marino, antracite scuro o verde muschio, con inserti posizionati nelle zone più esposte a sporcizia e usura. Inoltre, gran parte dei prodotti MASCOT per la sicurezza è trattata con un rivestimento repellente allo sporco. Questo trattamento assicura che le aree fluorescenti degli indumenti da lavoro non si sporchino, mantenendo a lungo la visibilità.

Uomini & Donna - MASCOT® ACCELERATE SAFE Abbigliamento da lavoro - Hi-vis giallo

Tre diverse classi di sicurezza

I requisiti di visibilità variano in base al settore e all’ambiente di lavoro. Sono pertanto disponibili prodotti in tre diverse classi di sicurezza, dove la classe 3 indica la protezione maggiore. La classe del prodotto è determinata dall’area degli elementi riflettenti e del materiale fluorescente: più estesa è l’area, più alta è la classe del prodotto. Il sistema di classificazione fornisce una guida per trovare l’abbigliamento da lavoro più adatto alla mansione da svolgere nel settore delle costruzioni pesanti e impianti.

Calzature antinfortunistiche

La sicurezza delle calzature è estremamente importante anche per i lavoratori del settore delle costruzioni pesanti e impianti. MASCOT offre una vasta gamma di calzature di sicurezza con tutti i dettagli di sicurezza indispensabili per chi lavora in questo settore.