Tested to Work

Al centro della progettazione di indumenti da lavoro e calzature di sicurezza mettiamo sempre te e i requisiti del tuo settore. E quando diciamo che i nostri prodotti sono Tested to Work, non utilizziamo solo uno slogan accattivante, ma descriviamo il valore che per noi è più importante e che è alla base di tutte le attività che svolgiamo.

Per te, Tested to Work è la garanzia che i prodotti MASCOT acquistati sono stati accuratamente testati prima di giungere nelle tue mani. Ti garantiamo così prodotti durevoli e funzionali, dove nulla è lasciato al caso.


Il tuo abbigliamento da lavoro preferito deve durare a lungo

La nostra ambizione è realizzare il tuo nuovo “abbigliamento da lavoro preferito”, da indossare giorno dopo giorno e in grado di soddisfare ogni esigenza di funzionalità e comfort. L’abbigliamento da lavoro preferito deve essere anche un prodotto di alta qualità realizzato correttamente.

Per correttezza intendiamo una produzione che faccia il miglior uso possibile delle risorse e con la minor quantità possibile di rifiuti ed emissioni. E poi, naturalmente, deve durare a lungo. Il nostro obiettivo è rendere ogni prodotto il tuo indumento da lavoro preferito, da utilizzare di più e il più a lungo possibile. Ecco perché Tested to Work è così importante per noi!

-7A8C5724-C557-4A38-8E1F-CFCEBA92B5250_Giardiniere_Maglietta

Prodotti di lunga durata vuol dire prodotti socialmente responsabili

Dietro ogni nuovo prodotto di alta qualità lanciato sul mercato c’è un lungo processo di sviluppo. Ogni prodotto e tipo di tessuto sono il risultato di molti mesi di sviluppo al fine di ottimizzare le proprietà che meglio si adattano alle tue esigenze. Elevata resistenza all’usura, peso ridotto del materiale e, ad esempio, ULTIMATE STRETCH sono alcune delle proprietà su cui ci concentriamo e che scegliamo per i nostri prodotti.

Test, test e ancora test

Gli esperti di tessuti di MASCOT testano i diversi tipi di materiali perfezionandoli continuamente, e tra una fase e l’altra dello sviluppo noi continuiamo a testare. Lo facciamo, tra l’altro, ricorrendo a utilizzatori reali. Abbiamo composto una vasta rete di collaudatori appartenenti a diversi gruppi professionali e siamo soddisfatti solo quando lo sono i nostri collaudatori.

Conduciamo inoltre approfonditi test e controlli di qualità nel nostro laboratorio, dove abbiamo le macchine per eseguire test secondo numerosi standard europei, tra cui test sulla resistenza all’abrasione, allo strappo e alla pressione della colonna d’acqua e sulla traspirabilità. La continua ricerca delle migliori proprietà dei materiali ti offre tessuti unici che non si trovano altrove.

MASCOT ADVANCED_Uomo_Giacca da lavoro-Pantaloni con tasche porta-ginocchiere

La lunga durata riduce al minimo il consumo complessivo di risorse

Quando acquisti abbigliamento da lavoro MASCOT, ti assicuri un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutti i prodotti MASCOT, infatti, sono stati approvati dal nostro Test Center, dove sono stati controllati secondo i principi Tested to Work. In questo modo possiamo garantire prodotti resistenti all’usura e di lunga durata, vantaggiosi non soltanto per il tuo lavoro e le tue tasche, ma anche per l’ambiente, evitando una produzione troppo intensiva di nuovo abbigliamento da lavoro.

Gli indumenti, indipendentemente dalla marca, hanno una grande impronta climatica. È necessario impiegare molte materie prime (il poliestere, ad esempio, deriva da combustibili fossili e la coltivazione di cotone richiede molta acqua) e per la tintura, il trasporto e la produzione deve essere utilizzata energia.

Pertanto, è importante che gli indumenti poi realizzati vengano utilizzati il più a lungo possibile, poiché è soprattutto la fase di produzione a incidere sul consumo di energia. Più un capo dura a lungo prima che sia necessario acquistarne uno nuovo, più a lungo si rimanda un nuovo processo di produzione, con gli elevati consumi energetici che comporta. In altre parole, l’impronta di carbonio totale del tuo abbigliamento da lavoro si riduce significativamente nel tempo perché gli indumenti durano più a lungo.

La nostra strategia Tested to Work è una parte importante dell’impegno di riduzione dell’impatto climatico dei nostri prodotti. Tutti i nostri tessuti sono selezionati per situazioni d’uso specifiche e testati per resistere all’usura a cui è esposto l’abbigliamento da lavoro.