Prendiamo sul serio le nostre responsabilità

MASCOT è un'azienda internazionale con grandi ambizioni. Ne deriva una responsabilità, nei confronti sia delle persone che producono i prodotti MASCOT sia dell’ambiente. Una responsabilità che MASCOT prende molto sul serio.

Sky Works_Rooftop_workers_men

Essere un'azienda responsabile e corretta ha tre declinazioni. Bisogna bilanciare:

  • la responsabilità finanziaria
  • la responsabilità sociale
  • la responsabilità ambientale.

Questo equilibrio richiede spesso l'applicazione di un triplice approccio o “Triple Bottom Line”.

Crescita economica e sviluppo sostenibile richiedono da parte nostra un consumo ragionevole e un utilizzo accorto delle risorse. Dobbiamo garantire che i nostri consumi e il modo in cui produciamo a livello globale avvengano in maniera responsabile nei confronti delle persone e dell’ambiente di oggi e di domani.

La qualità e la sicurezza dei prodotti sono fondamentali

La missione di MASCOT si basa sempre sull'equilibrio tra:

  • alta qualità del prodotto
  • elevata sicurezza del prodotto.

L'alta qualità del prodotto è intesa, tra le altre cose, come durata, mentre elevata sicurezza del prodotto significa prodotti con un profilo sociale e ambientale sostenibile. È importante che ci sia equilibrio affinché l’azienda sia gestita in maniera sana, innovativa e con un buon potenziale di clienti. Inoltre, per il cliente, acquistare prodotti MASCOT deve essere conveniente.

Produciamo "abbigliamento da lavoro preferito"

Test, qualità e correttezza non sono solo profondamente radicati nel DNA di MASCOT, ma anche nel metodo di produzione sostenibile del futuro. Ci concentriamo sulla produzione di prodotti con la più lunga durata possibile, facendo il miglior uso possibile delle risorse e con la minor quantità possibile di rifiuti ed emissioni.

Inoltre, i prodotti devono essere innovativi e soddisfare tutte le esigenze del cliente, in modo che ogni capo diventi l’abbigliamento da lavoro preferito, da indossare assiduamente, a lungo e fino a quando non si consuma. Un vantaggio non solo per l'ambiente, ma anche per il consumatore.

Ulteriori informazioni sui prodotti consapevoli:

Abbigliamento da lavoro responsabile

Man_Model_Sitting_Nature_fleece jumper

Fornitori che si prendono cura dell'ambiente

Esistono molti modi per garantire una produzione di abbigliamento da lavoro più sostenibile. MASCOT esplora continuamente le opportunità a disposizione per migliorare le prestazioni ambientali, tenendo sempre a mente le risorse che utilizza. Elaboriamo sempre nuove iniziative per i nostri prodotti.

Tessuti e altre materie prime

Riciclare i materiali per l'abbigliamento è solo una delle possibili azioni a disposizione per ridurre l'impatto ambientale della produzione di indumenti. Un ulteriore campo d’azione è l'approvvigionamento dei materiali presso fornitori che si prendono cura degli aspetti ambientali nella produzione di tessuti. Ad esempio, la maggior parte degli svariati milioni di metri di tessuto che MASCOT acquista ogni anno proviene da fornitori in possesso delle certificazioni bluesign® e ISO 14001. Ci adoperiamo, inoltre, per convertire parti del processo di colorazione in processi senza o con un minimo utilizzo di acqua.

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile globali sono anche gli obiettivi di MASCOT

In MASCOT, ci assumiamo volentieri le nostre responsabilità, sempre con grande umiltà nei confronti del nostro compito. Sono molte le aree in cui è possibile intervenire quando si desidera fare la differenza. I 17 obiettivi di sviluppo globale rappresentano una solida lente attraverso cui guardare per giungere a un livello più elevato di sostenibilità. In MASCOT, abbiamo selezionato sette dei 17 obiettivi globali in cui pensiamo di poter compiere gli sforzi più significativi. Cerchiamo continuamente di influenzare, adattarci e svilupparci verso un futuro più sostenibile, per cui ci ispiriamo naturalmente a tutti i 17 obiettivi.

Scopri l'impegno di MASCOT per gli obiettivi globali:

MASCOT e gli obiettivi di sviluppo sostenibile