Tabella taglie

Hai dei dubbi sulla tua taglia MASCOT? La nostra tabella taglie ti sarà di grande aiuto. Consigliamo tuttavia di provare sempre gli indumenti o le calzature. In questo modo, avrai la certezza che il prodotto acquistato vesta o calzi a pennello. Nella scelta della taglia, non bisogna mai scendere a compromessi. La taglia giusta, infatti, è essenziale per ottenere le giuste caratteristiche dell’indumento da lavoro, un comfort ottimale e la sicurezza necessaria.

Nella gamma MASCOT, molti prodotti presentano una vestibilità adatta sia alle donne che agli uomini, ma troverai anche indumenti realizzati espressamente per le donne.

Apri la tabella delle taglie (PDF)

Come prendere le misure

  • Per trovare la taglia giusta dei propri indumenti da lavoro, è preferibile farsi prendere le misure da un’altra persona.
  • Esegui la misurazione con il metro perfettamente aderente al corpo.
  • Tieni il metro stretto quando misuri il girovita.
  • Misura anche la lunghezza della gamba. La maggior parte dei pantaloni è disponibile in tre diverse lunghezze di gamba.
  • In caso di dubbi sulla taglia o sulla vestibilità, chiedi consiglio al tuo referente o rivenditore MASCOT.

Donna

La gamma MASCOT comprende prodotti sviluppati appositamente per le donne con due diverse vestibilità: DIAMOND e PEARL. Alcuni prodotti da donna sono disponibili in entrambe le vestibilità, mentre una selezione è disponibile solo nella vestibilità DIAMOND. Se un prodotto non è disponibile nella vestibilità PEARL, ti consigliamo di scegliere una vestibilità adatta sia alle donne che agli uomini.

Segui questi due passaggi per trovare pantaloni/gonne/pantaloni corti della tua taglia:

1) Trova la tua vestibilità

La vestibilità MASCOT dipende dalla combinazione di girovita (misura del punto più stretto) e fianchi (misura del punto più largo).

In linea di massima:

  • se la differenza tra il girovita e i fianchi è superiore a 20 centimetri, è più indicata la vestibilità DIAMOND.
  • se la differenza tra il girovita e i fianchi è inferiore a 20 centimetri, è più indicata la vestibilità PEARL.

2) Trova la tua taglia

Per trovare la tua taglia, misura la larghezza dei fianchi sul punto più largo dell’anca. Controlla sulla tabella in corrispondenza della tua vestibilità: trova la tua taglia nella tabella facendo riferimento alla larghezza dei fianchi. Misura anche la lunghezza della gamba. Tutti i pantaloni da donna MASCOT sono disponibili in due diverse lunghezze: 76 cm e 82 cm.

Apri la tabella delle taglie (PDF)

Guarda il video e scopri come trovare la vestibilità giusta

Bambini

La gamma MASCOT comprende anche prodotti per bambini. La taglia giusta dipende, di norma, dall’altezza del bambino.

Calzature

L’assortimento di calzature MASCOT è disponibile nelle misure 35-48. I numeri MASCOT corrispondono in media a quelli delle normali calzature. Se porti normalmente il 42, con molta probabilità il 42 delle calzature MASCOT ti andrà bene. Consigliamo tuttavia di provare sempre le scarpe prima di acquistarle.