EN 342

EN 342

I prodotti MASCOT certificati secondo lo standard EN 342 sono indumenti da lavoro che offrono una protezione ottimale contro il freddo.

La migliore protezione contro il freddo si ottiene indossando indumenti certificati a norma EN 342. Per lavorare in ambienti freddi sono necessari indumenti da lavoro che proteggono efficacemente dal freddo e mantengono il calore. Un ambiente freddo presenta una combinazione di umidità e vento a temperature inferiori a -5°C. Per ottenere la miglior protezione contro il freddo, gli indumenti da lavoro devono essere asciutti e devi indossare accessori quali guanti e copricapo per evitare il raffreddamento locale. Per offrire una protezione ottimale, i capi devono essere chiusi ermeticamente e fissati correttamente, ad esempio attorno al polso.

Prodotti ()

Ogni singolo prodotto è certificato EN 342 secondo determinate classi di protezione. Il primo numero nello standard EN 342 indica la penetrazione dell’aria con classi da 1 a 3, dove 3 indica la classe di protezione più alta. Ciò significa che la classe 3 offre la migliore protezione contro la penetrazione di aria fredda attraverso il materiale. Il secondo numero indica la penetrazione dell’acqua con classi da 1 a 2. La classe 2 indica la classe più alta e offre la protezione più efficace contro la penetrazione dell’acqua.

Giacca antifreddo - MASCOT® ADVANCED

Per prolungare la vita utile degli indumenti da lavoro, seguire le istruzioni di lavaggio e conservarli in un luogo asciutto. MASCOT raccomanda di controllare regolarmente gli indumenti da lavoro per garantire una protezione sempre ottimale.