Industria leggera e logistica

MASCOT propone un vasto assortimento di abbigliamento da lavoro e calzature antinfortunistiche per l’industria leggera e logistica. Sono disponibili indumenti da lavoro e calzature per autisti, installatori, addetti al magazzino e alla produzione. L’abbigliamento da lavoro si caratterizza per i dettagli semplici ma intelligenti e per la massima protezione. Durata e funzionalità sono aspetti particolarmente importanti.

Indumenti di lavoro Rosso/Blu navy

MagazziniereAutista di camionAutista

L’abbigliamento da lavoro per l’industria leggera e logistica presenta meno tasche e dettagli rispetto agli indumenti pensati per altri campi. Ciò è dovuto in parte al fatto che questi settori non richiedono di tenere molti utensili nelle tasche; inoltre, tasche e oggetti potrebbero rimanere impigliati ad es. nei macchinari. Sono presenti anche indumenti da lavoro in tessuti leggeri dal peso ridotto, indispensabili quando si lavora ad alte temperature, ad esempio nei pressi di grandi macchinari industriali o in magazzino.

I prodotti MASCOT destinati al settore manifatturiero sono dotati di bottoni e cerniere nascosti, che non graffiano e non rovinano l’ambiente circostante.

Abbigliamento da lavoro resistente all’usura

I prodotti progettati per l’industria leggera e logistica sono fabbricati con materiali resistenti all’usura. Sia che si scelgano pantaloni da lavoro in tessuto stretch al 100%, twill (trama spigata) o twill con inserti elasticizzati, si otterranno prodotti resistenti che durano a lungo anche dopo ripetuti utilizzi e lavaggi. Alcuni prodotti sono anche adatti al lavaggio industriale.

A0D6639B-D31F-4CE0-907E-2E285A86F634 - 2 Donne - Blu royal Abbigliamento da lavoro

Scarpe antinfortunistiche senza puntale

È importante che le scarpe siano adatte alla mansione lavorativa. MASCOT offre, pertanto, anche calzature mirate per l’industria leggera e logistica: sandali, scarpe, stivali, zoccoli e stivali in PU, e stivali in gomma il cui obiettivo principale è la sicurezza e il comfort. Sono disponibili anche caratteristiche aggiuntive, ad esempio calzature idrorepellenti, ammortizzanti, antiscivolo e certificate ESD.