Abbigliamento da lavoro per magazzinieri

    Per un magazziniere, è importante scegliere indumenti da lavoro adatti alla professione, ma anche la temperatura in magazzino ha un peso decisivo sulla scelta dell’abbigliamento da lavoro giusto. MASCOT mette a disposizione un vasto assortimento di abbigliamento da lavoro per magazzinieri, adeguato all’attività e che tiene conto anche della temperatura in magazzino.

    La vestibilità è molto importante per il comfort

    La vestibilità costituisce un aspetto fondamentale dell’abbigliamento da lavoro. Abiti da lavoro troppo stretti sono scomodi, mentre indumenti troppo larghi ostacolano lo svolgimento delle attività lavorative. L’abbigliamento da lavoro per magazzinieri MASCOT offre una varietà di prodotti in diverse qualità di tessuto, per scegliere in base alle proprie preferenze. Per esempio, i pantaloni da lavoro in tessuto 100% elasticizzato sono aderenti senza essere troppo stretti. Il tessuto elasticizzato ha un peso ridotto e segue i movimenti del corpo, fornendo una libertà di movimento insuperabile. Sono disponibili anche pantaloni da lavoro leggeri con un’alta percentuale di cotone, particolarmente adatti per gli ambienti caldi.

    Magazzino con alte temperature

    Per lavorare in un magazzino caldo ci vuole l’abbigliamento da lavoro giusto. Quando non fa né troppo caldo né troppo freddo, vestirsi a strati è la strategia migliore per un magazziniere. L’abbigliamento da lavoro per magazzinieri MASCOT comprende intimo funzionale, magliette e maglie da usare come strato interno, intermedio ed esterno. Quando ci si veste a strati è facile regolare la temperatura corporea in base alla temperatura del magazzino e all’attività lavorativa. Se l’attività da svolgere richiede poco movimento, un pile potrebbe essere un’ottima soluzione per stare caldi. Al contrario, se si deve camminare per il magazzino con pallet e scatole pesanti, molto probabilmente sarà sufficiente una maglietta.

    Magazzino con basse temperature

    Se si lavora in una cella frigorifera, dove l’ambiente di conservazione è freddo, è importante essere vestiti in modo adeguato. Alle basse temperature, il corpo impiega molta energia per riscaldarsi. L’abbigliamento da lavoro per magazzinieri MASCOT specifico per ambienti freddi comprende intimo funzionale, magliette a maniche lunghe, felpe e indumenti termici: una combinazione perfetta di indumenti per vestirsi a strati. Un lavoro meno impegnativo dal punto di vista fisico richiede indumenti più caldi, mentre l’abbigliamento da lavoro per le attività più intense deve essere in grado di spingere il calore all’esterno.