Aumenta la durata del tuo abbigliamento da lavoro

Desideriamo che gli indumenti da lavoro MASCOT siano il tuo "abbigliamento da lavoro preferito", quello che indossi giorno dopo giorno. Pertanto, è importante che i tuoi capi abbiano una lunga durata e siano in grado di resistere a un uso frequente. Ecco perché durante lo sviluppo dei prodotti scegliamo sempre tessuti durevoli, rinforzi supplementari e una buona vestibilità.

Usa e riusa il tuo abbigliamento

Per molto tempo, l'acquisto di prodotti di consumo nuovi, dall’abbigliamento ai tostapane, è stato spesso più conveniente della riparazione dei prodotti danneggiati. Ma le risorse del pianeta sono limitate e noi possiamo fare la nostra parte utilizzando i prodotti fino a quando non perdono definitivamente la propria funzione. Perciò può avere senso effettuare piccole riparazioni, ad esempio ricucire un bottone, per ridurre i consumi sul lungo periodo.

L'utilizzo a lungo termine e il riciclaggio dei capi sono elementi chiave del nostro consumo futuro.
Quando gli indumenti diventano inutilizzabili, diamo il nostro contributo smaltendoli correttamente per il riciclaggio. In MASCOT, facciamo tutto ciò che è in nostro potere per riciclare adeguatamente i tessuti.

Se sei un'azienda e ti ritrovi molti tessuti MASCOT usati che vorresti riciclare nel migliore dei modi, ti preghiamo di contattarci.

Lava e prenditi cura del tuo abbigliamento da lavoro

Un modo per far durare più a lungo il tuo abbigliamento è anche quello di lavarlo seguendo le istruzioni.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Rispetta sempre le istruzioni di lavaggio del prodotto e non lavarlo mai a temperature più alte di quelle indicate.
  • Chiudi tutte le cerniere prima del lavaggio. In questo modo eviterai l'usura non necessaria dei denti della cerniera contro il tessuto, garantendo una maggiore durata per entrambi.
  • Non utilizzare la centrifuga per i prodotti impermeabili in quanto ciò può influire sull’impermeabilità.
  • Lava insieme i colori simili. In particolare, fai attenzione ai capi fluorescenti, nei quali la visibilità del colore è fondamentale per la tua sicurezza.

 

Un metodo di lavaggio corretto consente, naturalmente, anche di risparmiare energia. Usa la lavatrice a pieno carico, lava a temperature non troppo elevate e scegli programmi di lavaggio ecologici.