MASCOT e gli obiettivi di sviluppo sostenibile

La maggior parte dei prodotti MASCOT è prodotta negli stabilimenti di proprietà, dove le attività produttive vengono svolte in modo efficiente garantendo condizioni sociali e ambientali sostenibili.

I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile - logo

I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile

Le Nazioni Unite hanno stabilito 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che tutti i paesi, aziende e organizzazioni dovranno impegnarsi a raggiungere entro il 2030. I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile rappresentano principi di riferimento comuni, in modo che tutte le parti possano applicare i bisogni globali alle soluzioni aziendali, per creare un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

MASCOT collabora al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile a vari livelli e conta di rafforzare e intensificare il proprio impegno fino al 2030. Con la nostra produzione di abbigliamento da lavoro contribuiremo a combattere la povertà e la fame e a garantire il diritto alla salute e all’istruzione offrendo condizioni di lavoro dignitose. E non ci fermiamo qui.

MASCOT ha a cuore l’ambiente e le persone

MASCOT si adopera per creare soluzioni sostenibili durante l’intero processo produttivo. Essendo un’azienda tessile attiva a livello globale, abbiamo la grande responsabilità di garantire condizioni sociali e ambientali sostenibili nei luoghi di produzione e nell’intera catena produttiva. Una responsabilità che ci assumiamo in modo del tutto naturale.

I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile definiscono una serie di sfide globali il cui raggiungimento impegna tutti i paesi delle Nazioni Unite. Gli obiettivi sono interdipendenti e sono fondati sull’integrazione tra le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, cioè lo sviluppo economico, sociale e ambientale.