Collaboratori sani

Obiettivi per lo sviluppo sostenibile

Quando si sceglie di localizzare il processo di produzione in un paese in via di sviluppo, si assume un impegno nei confronti dei dipendenti in termini di salute, benessere e sicurezza. Per lo meno è così che la vede MASCOT. In questo ambito, MASCOT offre, tra l’altro, ai dipendenti accesso gratuito al centro medico, informazioni sanitarie e un pasto nutriente.

Nel Sud-est asiatico, oltre 2400 dipendenti MASCOT beneficiano di una cultura del lavoro europea e dei solidi valori MASCOT. Ai dipendenti MASCOT vengono garantite buone condizioni di lavoro, sicure ed eque, con forti opportunità di crescita. Nel contratto di lavoro è inoltre garantito accesso gratuito al centro medico, informazioni sanitarie, formazione in materia di sicurezza e un pasto gratuito.

configgere la fame Salute e benessere

 

Un dipendente sano e felice è anche un buon dipendente

Un dipendente in buona salute lavora anche meglio. Ciò vale in particolare per i collaboratori dei reparti di produzione in Vietnam e Laos che, al pari dei colleghi europei, si impegnano nella missione di realizzare il migliore abbigliamento da lavoro al mondo, sia per durata e qualità del prodotto sia in termini di produzione sociale responsabile.

Pranzo gratuito 
Ogni giorno tutti i dipendenti MASCOT siedono a mensa e ricevono un pasto nutriente. Gli operatori sanitari che lavorano in MASCOT seguono con attenzione le attività di ristorazione e prelevano ogni giorno campioni di alimenti per garantire qualità elevata e un adeguato apporto calorico. Il pasto MASCOT contribuisce ad aumentare la sicurezza del cibo e migliorare lo standard nutritivo dei dipendenti.

Accesso gratuito a personale medico e sanitario

Accesso gratuito a personale medico e sanitario

Tutti i dipendenti degli stabilimenti MASCOT possono usufruire ogni giorno degli ambulatori medici MASCOT, tutti certificati a livello statale. Il medico e gli infermieri non offrono soltanto trattamenti sanitari, ma si occupano anche di medicina preventiva del lavoro, svolgendo campagne informative su svariati argomenti di carattere sanitario, e si impegnano alla creazione di un ambiente di lavoro positivo.

Produzione responsabile certificata secondo gli standard CSR

La produzione MASCOT possiede la certificazione più completa in materia di responsabilità sociale d’impresa (CSR) secondo lo standard SA8000. Maggiori informazioni:

SA8000