L’abbigliamento da lavoro del futuro è già qui

    MASCOT® CUSTOMIZED branding
    Thu, 11 May 2023

    Con oltre quarant'anni di esperienza nella progettazione e produzione di indumenti da lavoro per artigiani, il marchio MASCOT vanta una conoscenza unica delle esigenze dei professionisti del settore. In cima alla lista dei requisiti per i capi d’abbigliamento usati da chi si occupa di artigianato, sia ora sia in futuro, ci sono elevata qualità, comodità e funzionalità per l’utilizzo quotidiano. I primi prodotti della collezione MASCOT® CUSTOMIZED si trovano già sugli scaffali dei negozi di articoli da lavoro.

     

    «Abbiamo completamente rinnovato l’abbigliamento da lavoro. Abbiamo voluto creare il miglior abbigliamento da lavoro a livello mondiale con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Un tipo di abbigliamento di lunghissima durata e realizzato con una percentuale ancora più elevata di materiali riciclati, sempre più leggeri e più elasticizzati» spiega l’amministratore delegato e titolare di MASCOT, Michael Grosbøl, parlando dello sviluppo della nuova linea di indumenti da lavoro.

     

    MASCOT® CUSTOMIZED

     

    Sviluppati insieme ai professionisti del mestiere

    Con MASCOT® CUSTOMIZED è possibile ottenere una libertà di movimento unica e nuove caratteristiche esclusive. È inoltre possibile personalizzare i pantaloni e aggiungere tasche esterne in base alle proprie esigenze. Le tasche esterne possono essere applicate nel punto che si desidera grazie all’esclusivo sistema Click Pocket System di MASCOT.

     

    I collaudatori di MASCOT sono stati coinvolti già in fase di sviluppo, contribuendo a garantire, tra le altre cose, il posizionamento ottimale di tasche e rinforzi, tasche per le ginocchia estremamente resistenti, nonché una maggiore ventilazione dei pantaloni e una perfetta vestibilità.

     

    MASCOT® CUSTOMIZED

    «Abbiamo iniziato a testare il prodotto quasi due anni fa e disponiamo ormai di una linea completa. È stato molto divertente contribuire allo sviluppo e lasciare il segno su qualcosa che portiamo in giro per molte ore al giorno. Ora possiamo dire: abbiamo partecipato alla loro realizzazione. Fanno parte della nostra storia.» - Morten e Mikkel, falegnami e collaudatori di MASCOT.

     

    Prodotti di lunga durata con un elevato contenuto di materiale riciclato

    Nessun artigiano vuole sprecare tempo e denaro per sostituire frequentemente gli indumenti da lavoro. I capi MASCOT® CUSTOMIZED sono leggeri e confortevoli come quelli sportivi e allo stesso tempo innovativi e resistenti come quelli da lavoro. Inoltre, diversi prodotti sono realizzati con una percentuale particolarmente elevata di materiale riciclato nel tessuto principale.

     

    «Facciamo del nostro meglio ogni giorno per sviluppare indumenti da lavoro capaci di durare nel tempo. Come azienda, abbiamo l’obbligo di ridurre i consumi e di riciclare responsabilmente le risorse del pianeta. La durabilità dei prodotti è da sempre parte del DNA di MASCOT e lo sarà anche in futuro. La realizzazione di prodotti apprezzati dai clienti, che possono essere utilizzati più e più volte e che durano più a lungo consente di ridurre al minimo il consumo totale di risorse nella produzione, perché vengono fabbricati meno articoli nel corso del tempo» afferma Michael Grosbøl.

     

    Insieme ai numerosi nuovi prodotti realizzati, MASCOT ha sviluppato anche nuovi tessuti in collaborazione con fornitori terzi per garantire capi estremamente durevoli, costituiti inoltre da una percentuale eccezionalmente elevata di materiale riciclato nel tessuto principale. Una delle novità è il tessuto principale di alcuni prodotti, realizzato in poliammide riciclata, che viene ricavata dagli scarti della produzione tessile.

     

    Abbigliamento da lavoro in nuovi colori

    Oggigiorno gli artigiani desiderano personalizzare il proprio look, scegliendo tra colori classici e colori nuovi o alternativi rispetto a quelli tradizionalmente utilizzati nel proprio mestiere. Le oltre 15 diverse combinazioni cromatiche della nuova linea MASCOT® CUSTOMIZED permettono ai professionisti del settore di trovare il proprio stile.

     

    «I pantaloni rossi sono davvero belli. Sono i miei preferiti tra i nuovi modelli. Quindi non mi interessa che non siano marroni, anche se si tratta del colore classico usato dai falegnami.» - Mikkel falegname e collaudatore.

     

    Nella nuova collezione MASCOT è possibile scegliere tra pantaloni bicolore e a tinta unita nei colori rosso autunno/grigio, bordeaux/grigio e blu carta da zucchero/marino scuro, oltre che nei più classici nocciola/nero, ecc. In esclusiva con MASCOT, è inoltre possibile completare il look con scarpe antinfortunistiche leggere e flessibili in colori coordinati.

     

    MASCOT® CUSTOMIZED branding