MASCOT® ACCELERATE
Abbigliamento invernale
Maschere facciali
Prodotti ecosostenibili
Profilo sostenibile
MASCOT mette a disposizione un vasto assortimento di abbigliamento da lavoro per elettricisti. Sono disponibili indumenti con le giuste caratteristiche, funzionalità e certificazioni e tutti i dettagli necessari nella professione di elettricista. L’abbigliamento da lavoro per elettricisti MASCOT è stato realizzato dando priorità a durata, vestibilità e comfort: questi indumenti sono infatti comodi da indossare per tutta la giornata lavorativa.
L’assortimento di abbigliamento da lavoro per elettricisti MASCOT è costituito da molti tipi di indumenti diversi, per permettere di scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze. Sono disponibili, ad esempio, pantaloni da lavoro con tasche laterali, tasche porta-ginocchiere e tasche esterne. Se si passa gran parte della giornata lavorativa in ginocchio, è consigliabile optare per dei pantaloni da lavoro con tasche porta-ginocchiere. Scegliendo un paio di pantaloni da lavoro con tasche esterne, invece, si ottiene una “cassetta degli attrezzi” aggiuntiva, sempre a portata di mano. L’abbigliamento da lavoro per elettricisti MASCOT offre tutto lo spazio per gli strumenti da utilizzare durante la giornata lavorativa. I pantaloni da lavoro sono dotati di tasche di svariate dimensioni, per contenere attrezzi di ogni tipo, come punte trapano, cacciaviti, pinze, coltellino multiuso e voltimetro.
Gli elettricisti possono essere esposti a rischi dovuti a calore elevato, scintille o elettricità. Ecco perché è importante scegliere un abbigliamento da lavoro protettivo. MASCOT offre una selezione di prodotti ignifughi che proteggono da scintille e dal contatto con fiamme e materiali caldi. Le norme EN ISO 11612 e 14116 riducono il rischio di combustione degli indumenti da lavoro proteggendo da contatti brevi e accidentali con calore o scintille. Chi lavora in ambienti esposti a calore prolungato e/o scintille deve indossare indumenti con un livello di protezione aggiuntivo. MASCOT consiglia inoltre di utilizzare sempre dispositivi di protezione per testa, mani, piedi e altre aree esposte.
Oltre a indumenti conformi alle norme EN ISO 11612 e 14116, è disponibile anche abbigliamento da lavoro per elettricisti che protegge dall’arco elettrico (IEC 61482-2), dalla cariche elettrostatiche (EN 1149-3/5) e per la saldatura (EN ISO 11611).
Certificazioni