Test di laboratorio

Quando la MASCOT cerca e seleziona i tessuti a metraggio la scelta avviene sulla base di un accurato lavoro d’analisi. I materiali sono selezionati per determinate situazioni d’uso, per le loro varie caratteristiche conformi alle esigenze fissate dalla MASCOT e per categoria.

Uomo - Test di laboratorio - MASCOT

MASCOT ha stabilimenti propri, sia in Danimarca sia in Vietnam. Ci hanno luogo test fisici e chimici grazie a numerosi macchinari standardizzati che garantiscono la qualità dei prodotti, ad esempio in termini di resistenza all'usura, alla rottura e alla trazione, di solidità dei colori, di restringimento dei capi, di omogeneità delle forme e di peso. Verifichiamo inoltre l'effetto del sudore sui colori e il numero di sollecitazioni tollerate prima che il capo presenti problemi di pilling (palline). I nostri macchinari sono in funzione giorno e notte, tutto l'anno.

I test vengono effettuati in conformità a standard internazionali, in modo che i loro risultati possano essere paragonati direttamente con i risultati ottenuti ad esempio dal fornitore. MASCOT testa anche regolarmente le qualità di stoffa già in produzione. Sono prelevati campioni su ogni singola fornitura, in tal modo siamo certi che gli alti standard qualitativi siano sempre garantiti. È anche di questo che tratta il concetto di TESTED TO WORK.

Donna - Test di laboratorio - MASCOT® WORKWEARTest di laboratorio - Donna