Abbigliamento da lavoro per la saldatura occasionale

    Per i saldatori, è importante vestire in sicurezza, affinché scintille e calore non penetrino nei tessuti forando gli indumenti da lavoro. In questa pagina è disponibile un’ampia selezione di abbigliamento da lavoro MASCOT di altissima qualità per la saldatura occasionale, tra cui pantaloni e tute da lavoro, camicie e scarpe.

    La migliore combinazione di materiali

    La composizione del materiale degli indumenti per la saldatura è molto importante poiché scintille e calore possono penetrare facilmente nel tessuto. Le scintille possono provocare piccolissimi fori sul tessuto che sembrano invisibili ma che lasceranno segni rossi sulle braccia. Il lavoro del saldatore richiede quindi capi robusti.

    L’abbigliamento da lavoro in cotone al 100% è perfetto per il lavoro del saldatore, poiché il cotone riduce al minimo il rischio di foratura degli indumenti. Questo tessuto, pur essendo traspirante, risulta morbido sulla pelle, garantendo così un capo robusto, comodo da indossare e in cui muoversi.

    Massima sicurezza

    Con l’abbigliamento da saldatura MASCOT, puoi sentirti al sicuro e concentrarti sul tuo lavoro. I prodotti presentano proprietà antistatiche, ignifughe e di resistenza agli acidi a norma EN ISO 14116 e EN ISO 11612. Sono disponibili anche indumenti protettivi per la saldatura ad arco elettrico, certificati secondo la norma IEC 61482-2.

    L’abbigliamento da lavoro MASCOT destinato al lavoro di saldatura presenta un numero inferiore di tasche e dettagli rispetto a molti altri indumenti da lavoro. Questo aspetto garantisce la sicurezza dell’operatore perché riduce al minimo il rischio di rimanere impigliati ad un oggetto e lo sviluppo di scintille. Tuttavia, sono disponibili anche indumenti per saldature veloci dotati di tutte le tasche necessarie.