La sicurezza è massima

    2020 - MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY -Stivali antinfortunistiche F0220-902 -Protezione del metatarso
    Thu, 30 Jul 2020
    Se lavori in un ambiente esposto a rischi di caduta oggetti, pressioni o con superfici scivolose, indossare calzature antinfortunistiche robuste è fondamentale per la tua sicurezza. Gli stivali antinfortunistici di nuova generazione MASCOT offrono maggiore sicurezza contro pressioni e urti alla caviglia e sono pertanto la scelta ideale se nel tuo lavoro questa parte del corpo è particolarmente esposta.

    Per ottenere il massimo livello di sicurezza, è importante scegliere calzature di sicurezza in base all’attività lavorativa che si svolge.

    La suola è determinante per il tuo equilibrio

    Se il tuo lavoro si svolge principalmente su terreni diversi e irregolari, è molto importante poter contare su un buon punto d’appoggio. Se al lavoro cammini e stai in piedi senza avere il pieno controllo dell’equilibrio, rischi di sovraccaricare sia le gambe che la schiena. Se non hai un buon punto d’appoggio, il tuo corpo deve pensare anche a mantenere l’equilibrio per eseguire un lavoro. Perciò, presta sempre attenzione alla suola delle calzature di sicurezza.

    Sono il materiale e il profilo della suola a determinare la “presa” sul terreno delle tue calzature di sicurezza. In MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY, tutti gli stivali di sicurezza soddisfano i più alti standard previsti per le suole antiscivolo (SRC). Il materiale della suola è inoltre in PU/gomma, è realizzato in modo particolare per gli ambienti difficili ed è resistente al calore fino a 300 °C. La gomma/PU è anche ammortizzante, qualità che contribuisce ad un elevato comfort.

    Calzature di sicurezza con caratteristiche speciali

    In MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY trovi calzature di sicurezza molto robuste, come i nuovi stivali di sicurezza F0220-902, con protezione supplementare anti-pressione sulla caviglia che riduce al minimo il rischio di urti e fratture. La protezione caviglia è integrata nella parte superiore dello stivale ed è progettata per non intralciare quando si cammina o si lavora. Lo stivale presenta un ulteriore rinforzo dita in composito che non conduce né il freddo né il calore e solette antistatiche e ammortizzanti, estremamente resistenti e facili da rimuovere.

     

    Le solette ergonomiche MASCOT (FT090, FT091, FT092) sono certificate per questo stivale, quindi possono essere utilizzate senza far decadere le certificazioni.

     

    Gli stivali di sicurezza F0220-902-09 sono disponibili in magazzino e possono essere acquistati/ordinati dai rivenditori MASCOT.