Audi Sport

    MASCOT is official supplier of Audi Sport - Formula E race car - DTM race car  - Audi Sport team - MASCOT workwear
    Fri, 01 Dec 2017

    MASCOT è diventato fornitore ufficiale del team Audi di FIA Formula E e DTM. Tutti i meccanici e gli altri addetti del team di DTM e FIA Formula E di Audi Sport indossano prodotti MASCOT. I capi sono selezionati dando particolare attenzione alla libertà di movimento e a un’efficiente traspirabilità.

    MASCOT® WORKWEAR | Audi Sport Official Supplier

    Un grande onore per MASCOT

    «I prodotti Audi Sport hanno esigenze di qualità estremamente elevate in termini di prestazioni, resistenza, precisione, sicurezza e design. Perciò per noi è davvero un grande onore essere stati scelti come fornitore ufficiale per il team Audi di Formula E» spiega l’amministratore delegato di MASCOT, Michael Grosbøl.

    Abbigliamento aziendale - Audi - Frontpage

    Dieter Gass, direttore di Audi Sport afferma: «MASCOT è una società premiata, ampiamente riconosciuta nel suo settore, e quindi perfettamente in sintonia con la filosofia vincente di Audi Sport. »

    Precisione, ritmo e innovazione continua

    Dal 2013, la Audi RS 5 DTM ha collezionato 32 vittorie conquistando 26 pole position e stabilendo il record per giro di pista più veloce per 42 volte in 73 eventi internazionali. In ciascuno degli ultimi tre anni, Audi ha vinto il maggior numero di gare DTM.

    Tutti gli addetti, i meccanici e gli ingegneri del team Audi Sport del DTM indossano indumenti da lavoro MASCOT. Sono stati scelti in particolare capi leggeri in tessuto stretch che garantiscono grande libertà di movimento, necessaria per i minuti, le ore e i giorni concitati trascorsi in officina e nei box. Sono stati inoltre scelti prodotti che assicurano il massimo comfort anche in ambienti caldi. Nei box, dove la temperatura può arrivare a 35-40 °C, una buona traspirabilità e la capacità di eliminare l’umidità sono caratteristiche cruciali.

    Audi Sport - Frontpage banner

    «Per noi è molto importante indossare indumenti che siano comodi. Lavoriamo tanto e spesso sotto grande pressione in spazi ristretti. I vestiti devono sostenerci e aiutarci in ogni movimento, quando ci spostiamo e quando lavoriamo sotto l’auto», Werner, meccanico di Audi Sport.

    Nei box con Audi Sport

    MASCOT è il fornitore ufficiale del team Audi Sport nel campionato di Formula E della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), la prima serie automobilistica al mondo dedicata alle monoposto alimentate esclusivamente da motori elettrici. Nei prossimi sette mesi, il campionato di Formula E porterà l’automobilismo mondiale in 12 città di cinque continenti, con 11 squadre, 22 piloti e 13 gare.

    Meccanici - MASCOT® WORKWEAR | Audi Sport

    Con 13 gare in cinque continenti, le temperature e le condizioni atmosferiche possono variare molto. «La maggior parte delle gare si corre in Sud America, Asia ed Europa meridionale, perciò dobbiamo mettere in conto temperature alte e livelli elevati di umidità. È molto importante, quindi, indossare indumenti traspiranti, che permettono di restare con la camicia asciutta anche quando si suda», spiegano i meccanici di Audi Sport.

    In generale, le proprietà degli indumenti da lavoro hanno un peso enorme: «Un altro fattore importante per noi è costituito dai pantaloni. Lavoriamo spesso inginocchiati su superfici dure e dobbiamo stenderci per terra per lavorare sotto le auto. Perciò apprezziamo molto la presenza di funzioni aggiuntive, come le ginocchiere o i materiali elasticizzati che si tendono in tutte le direzioni. Può capitare che si metta a piovere all’improvviso, perciò i capi devono essere anche idrorepellenti. Se si presenta un problema dobbiamo risolverlo velocemente e il paddock può diventare molto caotico. Per fare bene il nostro lavoro è importante indossare indumenti comodi e funzionali».