MASCOT Vietnam viene premiata per il suo impegno per la responsabilità sociale

    2021-Corporate Social Responsibility Recognition Award_Thomas Bo_Phan My Ha_American Chamber of Commerce
    Tue, 07 Dec 2021
    At the photo from left to right: Chargé d’Affaires Marie C. Damour, US Embassy, Finance manager MASCOT Vietnam Nguyen Van Hung, Managing Director MASCOT Vietnam Thomas Bo Pedersen, Administration manager MASCOT Vietnam Phan My Ha and President AMCHAM Virginia Foote.

    In data odierna, MASCOT Vietnam è stata insignita di un premio per la responsabilità sociale assegnato dalla Camera di Commercio americana di Hanoi. Il premio riconosce il lavoro continuo svolto da MASCOT Vietnam nell'ambito della responsabilità sociale d’impresa sia prima sia, soprattutto, durante la crisi COVID-19.

    Creare buone condizioni di lavoro per tutti i dipendenti - a prescindere dal luogo di lavoro - è un impegno fondamentale per MASCOT, anche nel corso di una pandemia mondiale. L’attenzione è rivolta ai dipendenti. Un ambiente di lavoro sicuro e buone condizioni contribuiscono a migliorare il morale in azienda, creano rapporti di collaborazione affidabili con i subfornitori e migliorano la comunicazione tra responsabile e singoli dipendenti.

    Il premio conferito dalla Camera di Commercio americana di Hanoi riconosce il nostro modus operandi.

    Strutture private con condizioni adeguate

    Più di 2.600 dipendenti lavorano in Vietnam e nel Laos per produrre i capi MASCOT, pertanto è nostra precisa responsabilità offrire loro le migliori condizioni di lavoro possibili. I nostri stabilimenti ci offrono la flessibilità necessaria per rispondere all'evoluzione del mercato e le migliori opportunità per creare condizioni di lavoro e un ambiente professionale di qualità per i nostri colleghi.

    Gli stabilimenti MASCOT sono certificati SA 8000, il massimo standard di responsabilità sociale. Si tratta di un principio fondamentale del nostro operato: lavorare sempre nel rispetto degli standard più elevati. Inoltre, tramite la certificazione SA 8000 ci impegniamo a informare e istruire i nostri colleghi sui loro diritti in materia di lavoro, diritto di organizzazione, retribuzione e salute. In questo modo, otteniamo dipendenti impegnati che prendono a cuore il proprio lavoro e l'azienda a cui appartengono.

    Condizioni trasparenti

    Tutti i dipendenti di MASCOT Vietnam godono di buone condizioni di lavoro, con un salario adeguato, completa trasparenza in materia di retribuzione e possibilità di bonus. Ciò ci consente di avere un impatto sulla comunità intorno agli stabilimenti MASCOT e di ridurre le disuguaglianze presenti sul territorio. Attraverso la qualità dell'ambiente di lavoro offerto ai nostri dipendenti, innalziamo in generale anche gli standard di lavoro nella comunità locale, poiché altrimenti altri datori di lavoro nella comunità perderebbero collaboratori. Creiamo buone condizioni di lavoro e incoraggiamo altri datori di lavoro nella comunità locale a fare altrettanto, aspetto che ha senz'altro inciso sulla valutazione della Camera di Commercio americana.


    2021 Corporate Social Responsibility Recognition Award_MASCOT Vietnam_American Chamber of Commerce