Quanti strati richiede

    MIX di colori – mantenendo un look elegante-Uomo
    Sun, 11 Oct 2020
    Se il tuo lavoro si svolge in condizioni atmosferiche variabili, è consigliabile adottare un abbigliamento a strati. Un giubbotto o un gilet termico adeguato rappresenta una buona alternativa allo strato esterno durante le mezze stagioni ed è perfetto come strato isolante intermedio nei mesi più freddi.

    Con l’arrivo dell’autunno è bene valutare se il proprio abbigliamento da lavoro sia in grado di mantenere il calore del corpo e garantire un livello di comfort continuo per tutta la giornata lavorativa. Utilizzando gli strati giusti, è possibile evitare il surriscaldamento durante le attività più intense e impedire che il corpo si bagni e si raffreddi quando il ritmo diminuisce. Gli indumenti termici con fodera isolante aiutano il corpo a mantenere una temperatura costante per tutta la giornata lavorativa.

    Abbigliamento a strati

    Durante l’attività fisica, è importante permettere al corpo di eliminare il sudore, in modo da restare asciutti. È buona prassi indossare una maglietta traspirante come strato interno. Molti lavori impongono livelli di intensità differenti durante il giorno, motivo per cui è importante che il corpo non si raffreddi durante le attività di minore intensità.

    Scegliendo una buona giacca termica, è possibile aggiungere rapidamente uno strato supplementare che sfrutta il calore in eccesso del corpo e mantiene la temperatura stabile. Nelle giornate particolarmente fredde, ventose o piovose, è possibile integrare con un terzo strato esterno in grado di proteggere dalla pioggia.

    Una fodera leggera avanzata dall’elevato potere isolante

    La maggior parte dei capi termici MASCOT utilizza CLIMASCOT® Lightweight Insulation, una fodera leggera in poliestere. CLIMASCOT® può essere compresso in modo da occupare pochissimo spazio. Ecco perché è facile avere sempre con sé una giacca termica, pratica da infilare in borsa quando la temperatura aumenta durante il giorno. Il poliestere stabilizza la fodera in modo da mantenerne la forma e le proprietà isolanti per quando dovrà essere nuovamente indossata.

    CLIMASCOT® è traspirante e si asciuga velocemente, perciò è particolarmente indicato per attività lavorative con intensità variabile. Ciò significa che il corpo può eliminare l’umidità e il calore in eccesso durante i momenti più intensi, restando asciutto e caldo durante le attività più tranquille. Questa fodera fornisce comfort elevato per tutta la giornata lavorativa.

    Gilet e giacche isolanti per uomo e per donna

    MASCOT® ACCELERATE comprende gilet e giubbotti termici con fodera CLIMASCOT® in vestibilità unisex. Il peso ridotto della fodera rende leggeri gli indumenti termici e non limita i movimenti durante la giornata lavorativa.

     

    Donna MIX di colori – mantenendo un look elegante 

    È possibile combinare gli indumenti termici con i prodotti della serie o abbinarli al resto della gamma MASCOT. Entrambe le giacche e i gilet sono disponibili in sei colori: nero, antracite scuro, blu marino, azzurro, rosso acceso e verde prato. Se si cerca un prodotto alternativo ai giubbotti e ai gilet termici, un capo in pile e in maglia può essere l’opzione ideale come strato isolante o come strato isolante supplementare per le giornate particolarmente fredde.

    Uomo

    18015-318 MASCOT® ACCELERATE Giacca con fodera CLIMASCOT®

    18065-318 MASCOT® ACCELERATE Gilet invernale con fodera CLIMASCOT®

    Donna

    18025-318 MASCOT® ACCELERATE Giacca con fodera CLIMASCOT®, vestibilità femminile

    18078-318 MASCOT® ACCELERATE Gilet invernale con fodera CLIMASCOT®, vestibilità femminile

    MASCOT® ACCELERATE