Giacche invernali ad alto comfort per la massima protezione dalle intemperie

    Prodotti pensati per le donne Visibilità e sicurezza per tutti i settori Indumenti da lavoro di sicurezza in tessuto ULTIMATE STRETCH Giacche invernali – Giubbotti MASCOT caldi e con ogni funzionalità 
    Fri, 29 Jan 2021
    La nuova giacca invernale MASCOT offre massima visibilità e protezione per tutte le attività che si svolgono nei pressi di veicoli in movimento o macchinari in funzione. L’esclusiva vestibilità e la speciale composizione del tessuto rendono più piacevole la giornata lavorativa garantendo ottima libertà di movimento. Affronta il clima invernale con una protezione certificata contro freddo e precipitazioni.

    Scegli la nuova giacca invernale ad alta visibilità (19035-449) MASCOT® ACCELERATE SAFE per una protezione certificata secondo i più alti standard dell’abbigliamento ad alta visibilità. La giacca invernale è conforme alla norma EN ISO 20471, classe di sicurezza 3, che garantisce elevata visibilità nell’ambiente circostante, sia alla luce del giorno che al buio.

    Progettata per tenere al caldo

    Quando serve una giacca calda per tutte le condizioni atmosferiche, questo modello antivento e impermeabile è la scelta ideale. Sia il tessuto che le cuciture e le cerniere sono impermeabili. La giacca presenta numerosi dettagli, tra cui la pattina, che impedisce al vento freddo di penetrare all’interno.

    La morbida fodera isolante CLIMASCOT® Lightweight Insulation mantiene il calore del corpo, pur essendo leggera e flessibile. Ciò consente di muoversi senza sforzo anche con la giacca, che segue naturalmente i movimenti del corpo. La giacca è testata e certificata secondo le norme EN 342 e EN 343, che fissano rispettivamente requisiti di isolamento e resistenza alle precipitazioni.

    Visibilità e sicurezza per tutti i settori Giacche invernali – Giubbotti MASCOT caldi e con ogni funzionalità Uomo

    Stop alle correnti d’aria

    Chi lavora in climi rigidi sperimenta spesso sensazioni di disagio, dovute in particolare alle correnti d’aria che colpiscono la zona lombare e il collo. Questo problema può essere risolto con la giacca 19035. Il risvolto sul retro di questa giacca invernale può essere allungato per bloccare l’aria fredda, ad esempio quando ci si inginocchia o ci si piega. Quando non viene utilizzato, il tessuto supplementare può essere tenuto chiuso con due bottoni. La giacca presenta inoltre un bavero particolarmente alto che protegge il collo e la gola dalle correnti d’aria, mentre l’elastico dei polsini assicura una perfetta aderenza sul polso.

    Il cappuccio fornisce una buona protezione contro il freddo, poiché buona parte del calore lascia il corpo proprio dall’alto. Il problema, però, è che spesso il cappuccio vola via. In questo modello, un inserto morbido ed elastico di tessuto permette di allungare il cappuccio sulla fronte, mentre i cordoncini elastici regolabili consentono di stringerlo attorno alla testa per una vestibilità perfetta. Quando non serve, il cappuccio può essere rimosso completamente con facilità.

    La giacca presenta ovviamente tutte le tasche e i dettagli pratici necessari in una giornata di lavoro impegnativa ed è disponibile in versione da donna e da uomo. Questo capo fa parte di una selezione più ampia di indumenti di sicurezza ad alta visibilità che offre innumerevoli possibilità di abbinamento.

     

    MASCOT® ACCELERATE SAFE