MASCOT inaugura una nuova struttura

    Notizie 2013 - Uno stabilimento di proprietà in Laos:
    Sun, 26 May 2013

    Mascot International sta per iniziare la costruzione di una fabbrica di produzione aggiuntiva nel Laos. Lo stabilimento avrà una superficie di 9000m² e prevede di ospitare oltre 800 collaboratori.

    Lo stabilimento in Laos collaborerà con gli stabilimenti già esistenti in Vietnam per la produzione di oltre il 90% dell’abbigliamento MASCOT.

    La costruzione nel Laos migliorerà la flessibilità

    MASCOT ha effettuato una scelta strategica impiantando il nuovo stabilimento nel Laos, paese confinante con il Vietnam. Lo scopo è quello di acquisire una base produttiva geograficamente più ampia nonché di aumentare la flessibilità e la capacità produttiva. Lo stabilimento verrà costruito nel Parco Industriale di VITA, a 20 km circa dalla capitale del Laos, Vientiane.

    Apertura a fine anno

    Il progetto della costruzione del nuovo stabilimento nel Laos è a buon punto. L’AD della MASCOT, Michael Grosbøl, assieme al direttore della MASCOT Vietnam, Thomas Bo Pedersen, sono entrambi profondamente impegnati in ogni dettaglio della progettazione, e sono ora pronti a dare inizio alla costruzione. “I progetti sono stati disegnati, e abbiamo firmato un contratto per la struttura in acciaio, per il terreno e per i lavori murari. I veri e propri lavori di costruzione iniziano questa settimana, e progettiamo di aprire il nuovo stabilimento per fine anno,” ci dice Michael Grosbøl.

    Come per la linea produttiva in Vietnam, la MASCOT nel Laos fisserà gli standard per un’elevata sicurezza costruttiva ed una produzione socialmente responsabile, con condizioni lavorative sicure ed eque.

    Uno stabilimento di proprietà in Laos: - 2013 Notizie

    Lo stabilimento MASCOT nel Laos avrà una superficie di 9000 m² circa, ed il termine dei lavori è previsto per fine anno.