MASCOT Laos è al top

    SA8000 - 2016 - Laos
    Tue, 04 Oct 2016

    Dopo mesi di preparativi, MASCOT Laos è finalmente certificata SA 8000. La prima azienda in Laos certificata secondo i più stringenti criteri SA 8000/2014.

    Gli auditor indipendenti di British Standards erano pieni di lodi durante il controllo finale dell’azienda. “Non abbiamo mai visto una compagnia a questo livello in Laos. E’ molto, molto positivo.” ha detto il manager del gruppo di audit Nguyen Thu Ha nella sua presentazione.

    I revisori si sono concentrati su tutte le aree dell’azienda, come: stipendi e condizioni di lavoro, sicurezza in tutti i dipartimenti, amministrazione delle Risorse Umane e impegno formativo del personale da parte dell’azienda.

    Secondo i nuovi e più stringenti criteri, l’azienda tra le altre cose, ha il dovere di costituire un Team di Service Performance che controlla con continuità se l’azienda rispetta i suoi obblighi. Il gruppo funziona in modo indipendente dal management aziendale e ha l’autorizzazione a sottoporre proposte di miglioramento. In caso di disaccordo, il team ha il diritto di notifica ai revisori indipendenti della SA 8000.

    SA8000 - Uomini & Donne - 2016

    I nuovi criteri per la SA 8000 hanno un posto molta più attenzione sul problema della discriminazione: l’azienda ha l’obbligo di concentrarsi su quest’area e di intervenire se sospetta che esistano discriminazioni sul posto di lavoro riguardo a sesso, razza, sessualità ecc.