Le calzature protettive

    Calzature antinfortunistiche - 2018
    Wed, 04 Jul 2018
    Lavorare in ambienti difficili può essere una sfida per il tuo corpo. Se vuoi assicurarti, in alcun modo, di non cadere, scivolare o inciampare, è imperativo scegliere delle scarpe antinfortunistiche con proprietà protettive. Con questo tipo di calzature di sicurezza attentamente selezionate, puoi rimanere concentrato sul tuo lavoro senza correre il rischio di subire dei danni ai tuoi piedi.

    La suola è importante per la tua sicurezza

    Se lavori all'aperto in tutti i tipi di clima, è molto importante che le tue scarpe antinfortunistiche siano robuste. Poiche´ vengono utilizzate in ambienti difficili, si preferisce di indossare degli stivali in pelle resistente. Inoltre, la suola deve essere estremamente antiscivolo per evitare inciampi e cadere su superfici scivolose e irregolari. Per decidere se le calzature sono adatte al tuo ambiente di lavoro, la suola può essere testata in due diverse categorie; olio su glicerolo su acciaio (SRB) o sapone su una superficie ceramica (SRA) su terreno piano e su una pendenza di 7 gradi. Una volta che hai scelto delle suole antiscivolo, potrai solamente focalizzare la tua attenzione sul lavoro, piuttosto che sulla superficie sulla quale stai camminando.

    Calzature protettive e resistenti

    Le scarpe antinfortunistiche della gamma MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY soddisfano le esigenze sia di SRB che di SRA, ottenendo così un SRC automatico; il miglior standard per le suole antiscivolo. Inoltre, una suola in PU / gomma è progettata appositamente per ambienti esigenti e può resistere a temperature fino a 300 ° C , calore da contatto. il supporto multifunzionale antitorsione stabilizza la parte centrale del piede e diffonde l'energia cinetica su tutto il piede, riducendo il carico sulla parte inferiore della gamba. La posizione del supporto antitorsione (sotto il tallone) assicura che il tallone sia in costante contatto con l'area di imbottitura che fornisce un buon punto d'appoggio. Ciò è particolarmente importante quando si cammina su superfici irregolari o si lavora su scale.

    Stivali antinfortunistiche - MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY - 2018

    Requisiti speciali per le calzature

    Se stai cercando una protezione aggiuntiva, ti consigliamo di scegliere le tue scarpe antinfortunistiche con queste specificazioni ,nella gamma MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY. Lo stivale di sicurezza F0165-902 ha un rivestimento a tre strati proteggi-caviglie che assorbe e ripartisce la pressione e gli urti sulla caviglia. Per difenderti dalle condizioni metereologiche avverse, scegli gli stivali con una membrana SympaTex® che proteggono i tuoi piedi dal vento e dall'acqua mentre consentono ai piedi di respirare.