Calzature antinfortunistiche ultraleggere

    2019-MASCOT FOOTWEAR MOVE-F0300-909 Scarpe antinfortunistiche
    Thu, 11 Apr 2019
    MASCOT® FOOTWEAR MOVE è una nuovissima linea di scarpe e stivali di sicurezza che si distingue dalle serie precedenti per l’estrema leggerezza, il design moderno e l’innovativa intersuola. Il peso ridotto, combinato alla flessibilità della suola, rende la calzatura particolarmente adattabile e confortevole.

    La nuova serie di calzature di sicurezza MASCOT® FOOTWEAR MOVE, disponibile da primavera, pone presta attenzione al comfort e alla libertà di movimento. La serie comprende cinque diversi modelli, ciascuno con un proprio look, colore e sistema di allacciatura, ma tutti accomunati dalla medesima qualità.

    Suola in materiali innovativi

    Tratto distintivo della serie è l’eccezionale suola intermedia nell’innovativo materiale Phylon, dal peso estremamente ridotto. La suola in Phylon è realizzata in EVA (etilene vinil acetato) che, mediante una speciale tecnica di compressione, trasforma il materiale in una schiuma solida e compatta che, con l’aggiunta di bolle d’aria, diventa una suola particolarmente leggera e flessibile. Tutte le calzature di sicurezza presentano, inoltre, una suoletta ammortizzante rimovibile che protegge la schiena e le gambe da eventuali urti durante l’attività lavorativa. Per un piacevole comfort durante tutta la giornata di lavoro, sia in piedi che in movimento, anche su supporti duri.

    Calzature antinfortunistiche ultraleggere

    La collezione MOVE è costituita da scarpe e stivali di sicurezza dal peso ridotto, a partire da soli 440 grammi, dimostrandosi particolarmente flessibili in tutte le situazioni lavorative, e offrono un comfort eccezionale. Il peso ridotto è ottenuto grazie all’utilizzo della speciale intersuola in Phylon, al rinforzo dita in composito leggero e alla suoletta protettiva in uno speciale tessuto innovativo.

    Massima sicurezza

    Tutti i modelli della serie MOVE sono dotati di suola esterna in gomma naturale che garantisce, tra l’altro, resistenza al calore di contatto fino a 300 °C. Le calzature di sicurezza presentano, inoltre, tomaia rinforzata e suola esterna non-marking, che non lascia tracce su pavimenti o altri supporti. Tutti i modelli MOVE sono certificati ESD e conformi alla norma EN ISO 20345: 2011 per la classe di sicurezza S1P o S3.


    MASCOT® FOOTWEAR MOVE può essere acquistata/ordinata dai rivenditori MASCOT. I modelli sono disponibili sia con chiusura classica con lacci sia con sistema Boa® Fit e la maggior parte dei modelli è disponibile nelle misure da uomo e da donna.