Nuova collezione di calzature per settori con requisiti di igiene elevati

2019 - MASCOT® FOOTWEAR CLEAR - Scarpe antinfortunistiche
Lunedì 4 Novembre 2019
Nell’autunno 2019, MASCOT lancerà una nuova collezione di calzature creata per l’industria agroalimentare e per tutti quei settori che richiedono livelli elevati di igiene e lavabilità. La collezione MASCOT® FOOTWEAR CLEAR comprende scarpe e sandali lavabili a 40 gradi. Nessun altro nel settore offre la possibilità di lavare le calzature a temperature così alte, evitando in tal modo la diffusione dei batteri. Il lavaggio a questa temperatura attiva nel detergente usato dalle lavanderie industriali un effetto antibatterico che impedisce la proliferazione dei batteri e garantisce un livello elevato di igiene.

Igiene e lavabilità sono le parole chiave della nuova collezione MASCOT® FOOTWEAR CLEAR. A differenza di altre collezioni MASCOT, le scarpe e i sandali di questa linea sono stati realizzati espressamente per resistere al lavaggio e mantenere così un livello elevato di igiene.

Gli utenti di questa nuova collezione lavorano spesso nel settore alimentare o in industrie simili, perciò è fondamentale che le calzature siano adatte al lavaggio in lavanderia. È per questo che le scarpe e i sandali della collezione sono predisposti per l’inserimento dei tag HF. I tag HF sono chip ad alta frequenza in grado di memorizzare diversi dati, come il numero di lavaggi e il proprietario della calzatura.

Comfort per tutto il giorno

Un’altra priorità della collezione è il livello di comfort, che deve mantenersi ottimale per tutta la giornata di lavoro. Le calzature sono dotate di rivestimento interno aerato in microfibra, materiale particolarmente traspirante che offre ai piedi un comfort elevato. La presenza dei fori di aerazione assicura ulteriore traspirazione per i piedi.

Dettagli di sicurezza per la protezione dei piedi

Chi lavora in ambienti con superfici umide e scivolose che mettono a repentaglio la sicurezza sa che è importante scegliere calzature con una buona suola. Nell’assortimento di calzature MASCOT, tutte le suole sono antiscivolo, testate e approvate secondo lo standard SRC. Il motivo sulle suole è realizzato in modo da offrire una buona tenuta sulle superfici ed evitare l’accumulo di sporco.

Tutte le scarpe e i sandali MASCOT® FOOTWEAR CLEAR sono a norma ESD, pertanto l’utente non deve preoccuparsi della cariche elettrostatiche.


2019 - Washing maschine, Calzature antinfortunistiche, Scarpe antinfortunistiche, Sandali antinfortunistiche, L’igiene in primo piano

Se cercate un paio di stivali adatti al lavaggio a 40 gradi, provate la collezione MASCOT® FOOTWEAR COVER. Gli stivali sono dotati di diverse caratteristiche di sicurezza e sono disponibili in tre colori: bianco, nero e verde oliva scuro.


Scoprite le calzature delle collezioni MASCOT® FOOTWEAR CLEAR e MASCOT® FOOTWEAR COVER presso il vostro distributore MASCOT locale.

2019 - MASCOT®  FOOTWEAR CLEAR - Scarpe da lavoro, Sandali antinfortunistiche, Scarpe antinfortunistiche, Zoccoli