Ti proteggi dai raggi UV del sole

?
Maglietta hi-visPantaloni corti da donnaDonna
Mercoledì 30 Giugno 2021

Ti capita di lavorare all’aperto anche quando il sole fa capolino tra le nuvole? Se le nuvole promettono pioggia, tendi a scegliere indumenti impermeabili. Quando fa freddo, indossi una giacca calda. Fai in modo anche di proteggerti dal sole? La nostra pelle è sensibile ai raggi UV, perciò è importante prestare attenzione ai raggi nocivi del sole.

Il tuo guardaroba da lavoro è pronto per il sole estivo? Proteggiti dai raggi solari e riduci il rischio di malattie della pelle.

Come proteggersi al meglio dal sole?

La migliore protezione dal sole, ovviamente, è l'ombra. Ma quando la giornata lavorativa si svolge all'aperto, spesso non è possibile restare all'ombra. È quindi importante prendere precauzioni e proteggersi nel miglior modo possibile.

Il tuo abbigliamento può aiutarti a proteggere la pelle dai raggi del sole. Il livello di protezione degli indumenti dipende, tra le altre cose, dallo spessore e dalla densità del materiale, nonché dal tipo di fibre che compongono il tessuto. Ad esempio, una giacca pesante protegge di più di una maglietta leggera e areata. Tuttavia, quando fuori la temperatura supera i 20 gradi, svolgere attività intense indossando una giacca pesante non è la soluzione ottimale. In questi casi, è preferibile indossare una maglietta, una felpa o una polo con protezione UV. Per la testa, si consiglia un berretto o un altro tipo di cappello che faccia ombra.

Si consiglia inoltre di applicare la protezione solare sulle parti del corpo non coperte dagli indumenti.

Come funzionano gli indumenti con protezione UV

 Gli indumenti con protezione UV possono essere realizzati con speciali fibre di tessuto che schermano il sole oppure con una trama fitta che non fa penetrare i raggi solari. Il capo può anche essere sottoposto a un trattamento chimico o colorante che ne aumenta il livello di protezione.

Quando scegli indumenti da lavoro come magliette, polo e felpe leggere, che potenzialmente non proteggono quanto una giacca pesante, orientati verso prodotti con certificazione EN 13758-2. L'abbigliamento certificato secondo la norma EN 13578-2 riduce il rischio di danni alla pelle causati dai raggi del sole. Puoi verificare se un prodotto MASCOT è certificato contro i raggi UV nell'etichetta con le istruzioni di lavaggio.

La gamma MASCOT comprende una vasta gamma di prodotti con protezione UV. Alcuni di questi prodotti hanno una protezione certificata ai sensi della norma EN 13578-2. Scopri gli indumenti da lavoro con protezione UV presso il tuo rivenditore MASCOT.