Abbigliamento da lavoro per

    Vesti a strati - 2017 Notizie
    Sun, 22 Jan 2017

    Per mantenerti caldo e asciutto quando lavori nei mesi invernali, è richiesto qualcosa in più al tuo abbigliamento da lavoro. In molti cantieri è anche necessario un abbigliamento da lavoro ad alta visibilità certificato EN ISO 20471. Ottieni tutto in una volta sola, con le due nuove collezioni MASCOT.

    Sai già come funziona. Alcuni giorni è troppo freddo al mattino per lavorare solo in felpa ma, all'ora di pranzo, fa troppo caldo per la giacca. Poi, quando si è più presi, inizia a piovere. Forse devi anche andare in un cantiere che richiede un abbigliamento ad alta visibilità. Può essere difficile trovare un indumento da lavoro che si adatti a tutte le tue esigenze.

    Scegli fra una vasta gamma di prodotti

    Si tratta di poter creare delle combinazioni funzionali fra i tipi di prodotti preferiti da ciascun artigiano. Proprio come il tempo che cambia, ogni artigiano ha le proprie diverse preferenze. Alcuni prediligono una giacca invernale pesante, mentre altri una giacca antivento e altri ancora una giacca termica idrorepellente. MASCOT ha lanciato due gamme complete di abbigliamento da lavoro che si adattano perfettamente insieme nel design e nelle funzionalità, creando un numero virtualmente infinito di possibili combinazioni.

    Due serie innovative di abbigliamento da lavoro

    Una è il rilancio della collezione MASCOT® HARDWEAR, una gamma innovativa di abbigliamento da lavoro per il settore delle costruzioni. Include moltissimi dettagli intelligenti: dalle chiusure magnetiche agli innovativi e straordinari materiali isolanti, dalle giacche ad alta tenuta nelle prove idrostatiche con colonna d’acqua fino ai pantaloni stretch. L'altra collezione è la MASCOT® SAFE SUPREME che contiene molte delle stesse caratteristiche, oltre ad essere una gamma completa con la certificazione di sicurezza EN ISO 20471.

    Abbigliamento da lavoro & Abbigliamento antinfortunistica - Vesti a strati - Notizie

    La collezione MASCOT® HARDWEAR combina molti tessuti avanzati e accuratamente testati. Unisci, ad esempio, il maglione MASCOT® Reims, dalle proprietà traspiranti ed isolanti, alla giacca antivento MASCOT® Gandia, e creerai una buona base per tutto l'inverno. Questa combinazione ti consente di regolare il vestiario quando il tempo cambia per garantire sempre al tuo corpo la giusta temperatura. I dettagli fluorescenti sui prodotti rendono facile l’abbinamento ai prodotti hi-vis MASCOT. MASCOT® SAFE SUPREME è per coloro che richiedono qualcosa in più al proprio abbigliamento protettivo da lavoro. Un elevato livello di sicurezza è facilmente realizzabile attraverso la sovrapposizione di prodotti in modo da avere comfort, regolazione della temperatura e sicurezza in mente. Indossando il gilet ad alta visibilità MASCOT® Grimsby sopra una felpa con cappuccio e pantaloni non fluorescenti, potrai raggiungere la classe 1. Se combini a questo outfit i pantaloni hi-vis MASCOT® Kendal, il tuo abbigliamento complessivamente raggiungerà il più alto standard di sicurezza, la classe 3. La felpa con cappuccio dai dettagli fluo MASCOT® Motril non è certificata ma, grazie ai suoi dettagli fluorescenti e riflettenti, si adatta perfettamente insieme al resto dell’outfit.

    Realizza la migliore protezione grazie al “mix and match”

    L'idea è che, combinando i tuoi prodotti preferiti scelti fra queste due serie, tu possa resistere a vento, acqua e freddo. È possibile ottenere un efficace assorbimento dell’umidità, o soddisfare i più alti standard di sicurezza, indossando una giacca della linea MASCOT® SAFE SUPREME quando ti muovi in aree dove è richiesto. Se lavori sempre in zone in cui è richiesta l’alta visibilità, puoi usare le giacche termiche, i gilet termici e i maglioni in pile della linea MASCOT® SAFE SUPREME come indumenti esterni e abbinarli perfettamente ai prodotti della linea MASCOT® HARDWEAR. Il tutto si adatta perfettamente - e può essere combinato per tutte le situazioni.

    Vestiti a strati

    Ecco alcune regole pratiche su cosa cercare per vestirsi efficacemente a strati. La funzione più importante dello strato intimo è la capacità di assorbire l'umidità e di asciugare rapidamente per evitare il raffreddamento del corpo. Lo strato intermedio deve essere isolante; puoi aggiungere tutti gli strati che ritieni necessari per restare caldo. In situazioni di grande freddo e pioggia, un ulteriore livello è necessario: lo strato esterno. I fattori più importanti per questo strato sono la capacità antivento e l’impermeabilità. Infine, tutti i livelli devono essere traspiranti per consentire all'umidità di evaporare.

    Modello - Vesti a strati - Notizie 2017

    Le soluzioni complete sono importanti. Combina i prodotti tra le gamme per soddisfare completamente le tue necessità della giornata lavorativa. Lo strato esterno del vestiario da lavoro deve proteggerti da vento e maltempo, mantenendoti asciutto. Scegli quindi una giacca certificata secondo le norme EN 343 e EN 342 per la protezione contro la pioggia, il vento ed il freddo. La giacca invernale MASCOT® Tolosa è traspirante, antivento e impermeabile, e l'isolamento unico ti mantiene effettivamente caldo. La giacca si combina perfettamente con il pantalone MASCOT® Kendal, e il tuo outfit raggiungerà una certificazione di classe 2.