Giacche antivento

Prodotti ()

I gusci da lavoro costituiscono una scelta obbligata quando si lavora all’aperto in climi freddi e umidi. Questo tipo di giacca si distingue per l’assenza di una fodera spessa isolante, ma anche per la sua leggerezza e le proprietà antivento e impermeabili. È disponibile una gamma completa di gusci da lavoro leggeri e sottili in grado di offrire la massima protezione dalle intemperie in qualsiasi periodo dell’anno. I gusci da lavoro MASCOT sono ideali come strato esterno da indossare su un paio di strati isolanti, per restare caldi e asciutti nei periodi più freddi, oppure come giacca quando fa più caldo.


Molteplici caratteristiche

MASCOT offre un ampio assortimento di gusci da lavoro leggeri e flessibili, tra cui un modello in tessuto stretch quadrielastico, cioè che si tende in tutte le direzioni offrendo una libertà di movimento eccezionale. Se l’attività svolta richiede maggiore visibilità e sicurezza, sono disponibili anche gusci da lavoro in colori fluorescenti, certificati secondo la norma EN ISO 20471. Tutti i gusci da lavoro MASCOT presentano una serie di caratteristiche funzionali come un sistema di aerazione sotto le maniche e/o il cappuccio e il collo regolabili per una maggiore protezione della testa da freddo e vento. I nostri gusci da lavoro sono dotati, inoltre, di una varietà di tasche con cerniera, per conservare in sicurezza utensili, il telefono, le chiavi e tanto altro. I gusci da lavoro MASCOT sono traspiranti, antivento e impermeabili grazie alle cuciture nastrate. Questi capi sono generalmente conformi alla norma EN 343 e forniscono quindi una protezione ottimale dalla pioggia.

Blu navy - Giacca antivento, Pantaloni da lavoro & Stivali antinfortunistiche - CollageCollage - Giacca hi-vis, Pantaloni, Calze & Scarpe antinfortunistiche - Hi-vis arancio

Vestirsi a strati

Per chi lavora all’aperto a basse temperature, è essenziale indossare il giusto numero di strati per ripararsi da freddo e umidità. I gusci da lavoro MASCOT rappresentano un ottimo strato esterno grazie alla loro capacità unica di tenere il corpo al caldo e all’asciutto. Quando il freddo si fa pungente, sotto il guscio è possibile indossare un giubbotto in pile, una giacca termica o una maglia.